Teatro Pereyra di Marco Visinoni
Arkadia Editore, 2022 - Una lettura buia, ostica, scritta con un linguaggio secco, privo di orpelli, che giunge al cuore del male, che non lascia scampo ma inevitabilmente intriga.
Teatro Pereyra di Marco Visinoni
Arkadia Editore, 2022 - Una lettura buia, ostica, scritta con un linguaggio secco, privo di orpelli, che giunge al cuore del male, che non lascia scampo ma inevitabilmente intriga.
L’isola di Ragnar Jónasson
Marsilio, 2023 - Una Islanda vicina al circolo polare artico, dove il ghiaccio sembra la metafora dei rapporti tra i vari attori di una trama narrativa nella quale i morti sono più numerosi dei vivi.
The body di Stephen King
Un racconto di Stephen King pieno di tensione, ma non ci sono mostri o fantasmi. È lo slancio dell’adolescenza a dare ritmo ed energia al racconto
La caduta della casa degli Usher di Edgar Allan Poe, Antonello Silverini
Fanucci, 2023 - Nel sontuoso graphic-novel editato da Fanucci La caduta della casa degli Usher le atmosfere morbose tipiche di Poe si intrecciano alle illustrazioni ectoplasmatiche di Antonello Silverini.
La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving
Garzanti, 2020 - Un capolavoro della letteratura fantastica dell’Ottocento. Scopriamo il capolavoro di Washington Irving, La leggenda di Sleepy Hollow, da cui è stato tratto il celebre film con Johnny Deep.
Il richiamo del dirupo di Micol Mei
Miraggi Edizioni, 2021 - Mìcol Mei porta in libreria una storia nuova, che ha un respiro internazionale e che richiama la letteratura di Proust e la filosofia di Holderlin.
Chi era Joseph S. Le Fanu, lo scrittore dell’occulto
Il 7 febbraio 1873 moriva a Dublino lo scrittore irlandese Joseph S. Le Fanu. A lui dobbiamo la riscoperta letteraria della figura del vampiro e il rinnovamento del genere gotico. Scopriamo la sua vita e le sue opere.
Uru di Fabio Carbone
Fernandel Editore, 2023 – Degrado, paure ancestrali e catarsi nel Sud salentino, per una presenza, un folletto maligno della tradizione locale o forse una bestia, orribile certo, ma non quanto le coscienze turbate e il territorio deturpato.
Ultrafine di Stefania Marchesini
Epika Edizioni, 2021 – Un terribile crimine, rimasto invendicato, ai danni di due ragazzine in India, nello Stato dell’Uttar Pradesh, ha spinto l’avvocato-scrittrice a cercare di rendere giustizia almeno in un romanzo, forte ma elegante.
Una vacanza perfetta di Laure Van Rensburg
SEM, 2022 - Un romanzo che, partendo dagli elementi classici di un noir, giunge a essere un testo al fulmicotone, costruito con rara abilità.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
53 articoli
Felice Laudadio
32 articoli
Roberto Baldini, scrittore
28 articoli
Ornella Donna
22 articoli
Alessandra Stoppini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen King
28 recensioni/articoli
Shirley Jackson
8 recensioni/articoli
Michael McDowell
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net