L’origine del male di Alessandro Pugi
CTL Editore, 2018 - Quale è l’origine del male? Cosa lo alimenta? Nasce dal dolore subìto o si nutre del piacere di averlo causato?
L’origine del male di Alessandro Pugi
CTL Editore, 2018 - Quale è l’origine del male? Cosa lo alimenta? Nasce dal dolore subìto o si nutre del piacere di averlo causato?
Intervista allo scrittore Roberto Cotroneo, in libreria con "Loro"
"Ho scelto da tempo di raccontarvi il (mio) mondo attraverso il potere immaginifico delle fotografie e quello evocativo delle parole". Roberto Cotroneo, appassionato fotografo e scrittore di una trentina di libri, da sempre è un attento osservatore della realtà in cui viviamo ed è nell’Arte - compreso l’amore per la Musica - che ritrova il suo ossigeno.
Loro di Roberto Cotroneo
Neri Pozza, 2021 - In questo romanzo, che rende omaggio al genere gotico, Cotroneo ritorna a un tema a lui molto caro, quello del bene e del male, componendo una raffinata storia di fantasmi che fa pensare a "Il giro di vite" di Henry James.
Torino Dark. Il mistero è dietro l’angolo di Daniela Schembri Volpe
Edizioni del Capricorno, 2020 - Torino città magica, l’unica al mondo vertice dei triangoli della magia bianca e della magia nera. Leggende, occulto e profondo nero sotto la Mole in un volume splendidamente illustrato.
A casa prima di sera di Riley Sager
Fanucci Time Crime, 2021 - Con un occhio ai canoni del gotico letterario e uno, straordinariamente acuto, a quelli del mistery a sfondo investigativo, Riley Sager imbastisce una storia che assicura notti insonni.
Il diavolo ha scelto Torino di Stefano Sciacca
Robin 2014 - Sciacca racconta gesta e le investigazioni di un gruppo di persone alla ricerca di un libro maledetto, un libro destinato a distruggere nientemeno che il demonio e le sue gesta. Ma questa ricerca porta con sé un’inquietante scia di omicidi.
I legami delle tenebre. Inganni di Francesca Caizzi
Plesio Editore, 2021 - A volte serve il male, per combattere il male.
I demoni di Wakenhyrst di Michelle Paver
Neri Pozza, 2020 - Un agghiacciante horror gotico, un romanzo di formazione e una vicenda di follia e di solitudine, di dannazione e di redenzione.
Il traghettatore di William Peter Blatty
Fazi, 2012 - Un’opera di genere thriller-horror del famoso scrittore, sceneggiatore, regista, produttore e attore William Peter Blatty, noto, in particolare, per essere il padre del romanzo horror per eccellenza “L’esorcista”.
La profezia perduta del faraone nero di Fabio Delizzos
Newton Compton Editori, 2020 – In un noir esoterico nella Torino del 1799 e nelle sabbie d’Egitto, si incontrano molti personaggi autentici, da Napoleone ai nemici Melas e il molto più giovane aiutante conte Radetzky.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
53 articoli
Felice Laudadio
32 articoli
Roberto Baldini, scrittore
28 articoli
Ornella Donna
22 articoli
Alessandra Stoppini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen King
28 recensioni/articoli
Shirley Jackson
8 recensioni/articoli
Michael McDowell
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net