Nihil di Alfredo De Palchi
Stampa2009, 2016 - A novant’anni, Alfredo de Palchi pubblica un libro di versi dall’originalità forte e sdegnosa, lontana dalle mode attuali, offrendoci un orgoglioso e ancora indomito ritratto di se stesso.
Nihil di Alfredo De Palchi
Stampa2009, 2016 - A novant’anni, Alfredo de Palchi pubblica un libro di versi dall’originalità forte e sdegnosa, lontana dalle mode attuali, offrendoci un orgoglioso e ancora indomito ritratto di se stesso.
Il mondo di mezzo. Mafie e Antimafie di Antonio La Spina
Il Mulino, 2016 - Il sociologo Antonio La Spina, profondo conoscitore di questi temi, con il presente saggio si propone di esplorare e comprendere un "mondo sospeso" di uomini nell’ambito di organizzazioni criminali di stampo mafioso.
Racconto di Nadia Agustoni
Aragno, 2016 - L’estraneità al mondo viene recuperata e riscattata attraverso il racconto, e nella parola anche il dolore trova una sua giustificazione e sospensione, in queste poesie di Nadia Agustoni.
Beautiful boss di Christina Lauren
Leggereditore, 2016 - Scemata la passione iniziano i problemi...
È una specie di magia di Daniela Grandi
Tornare indietro nel tempo per divertirsi spensieratamente o per cambiare il futuro? Daniela Grandi esaudisce il sogno di tutti noi: un bel viaggio nel tempo, ricordi passati da affrontare con il cuore e la mente che abbiamo oggi.
Magnificat per solisti e coro di Patrizia Consolo
Edizioni Clichy, 2016 - La storia dal basso della quasi quotidianità, ricca di eventi e di riflessioni sugli eventi, il diario critico di una generazione milanese importante, quella che ebbe il suo slancio vitale tra il 1950 e il 1980.
Frassineto di Adriano Napoli
Terra d’Ulivi, 2016 - Adriano Napoli porta il lettore in un mondo identitario, che assume una funzione sacrale, un senso di verità e bellezza concentrato in un’esperienza, in un respiro, in un silenzio, in una forza memoriale, in un momento topico di fissità, di movimento e di sincretismo misterioso.
A Vinirazioni di Sammastianu di Giovanni Grasso
Edizioni Biesse, Tipografia TM, 2016 - Un "puema" in lingua siciliana dedicato al culto di San Sebastiano, dove la ricerca antropologica si fa poesia che conduce il lettore in una magica ritualità.
Quaderni di un terrorista di Giano Corte Moschin
Biblioteca dei Leoni, 2016 - Le vicende più oscure dell’Italia “bombarola” negli anni di piombo, sebbene da questo lavoro non ci si possa attendere la verità: è un romanzo, che è stato in concorso per il Premio Strega nel 2016.
Il morto che non riposa di Guy Cullingford
TEA, 2016 - "Il morto che non riposa" vanta un elemento di novità per la letteratura poliziesca degli anni Cinquanta: colui che indaga è il morto stesso.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net