Un balilla partigiano di Emanuele Cassarà
Priuli & Verlucca, 2016 - Catturato in un rastrellamento, venne incarcerato a Susa e condannato a morte. Lo salvò il 25 aprile, ma fuori apprese della morte di sedici compagni, tra i quali l’amico Giuseppe.
Un balilla partigiano di Emanuele Cassarà
Priuli & Verlucca, 2016 - Catturato in un rastrellamento, venne incarcerato a Susa e condannato a morte. Lo salvò il 25 aprile, ma fuori apprese della morte di sedici compagni, tra i quali l’amico Giuseppe.
La congiura di San Domenico di Patrizia Debicke van der Noot
Todaro, 2016 - Seconda avventura di Julius von Hertenstein, qui incaricato di far luce su un grave delitto avvenuto nella cappella di San Domenico e della sparizione dell’Erbolaia, donna ambigua, accusata di stregoneria e della sparizione di un bambino.
41 perché di dubbio interesse di Riccardo Froscianti
Bompiani, 2016 - Con ironia e arguzia l’autore cerca di darci una sua possibile risposta ad alcuni quesiti che ci poniamo spesso. Ogni risposta però, puntualmente, ci riporta ad un’altra domanda e spinge il lettore alla riflessione.
Dal proprio nido alla vita di Fabio Strinati
Edizioni Il Foglio, 2016 - Componimento originale ed intenso, racconta in versi il tempo, la natura, le stagioni della vita, in particolare l’adolescenza, emblema di una profonda solitudine, con il suo periodo di angosce, disperazione e sentimenti.
Il rumore del tempo di Julian Barnes
Einaudi, 2016 - Che cos’è l’arte? Che relazione c’è tra arte e politica? E tra arte e potere? Julian Barnes narra il rapporto, in URSS, tra intellettuali e potere.
Il dono del buio di V. M. Giambanco
Superpocket, 2016 - Chi ha ucciso i Sinclaire? Chi ha ucciso e smembrato i corpi di due senzatetto in ben due diversi stati? Queste le domande più frequenti che si pone chi s’immerge nella lettura di questo noir.
Marielle di Genevieve Liguori
Autopubblicazione, 2016, ebook - Uno squarcio sulla realtà contemporanea in cui le nuove generazioni pagano le scelte delle più vecchie e dove conflitti razziali e interetnici si mescolano a conflittualità familiari.
Noemi. Una ordinaria santità di Joseph Malègue
Castelvecchi, 2016 - La santità scovata nel miracolo dell’ordinario, nella vita di ogni giorno, nello svolgersi sorprendente di un dramma: la malattia, Lourdes, una redenzione imprevista e inaspettata; la consapevolezza di appartenere alla totalità del mondo.
Le femmine del babbuino di Mechi Cena
Le Mezzelane Editrice, 2016 - Le vicende di questa storia si dipanano tra avventurieri senza scrupoli, servizi segreti deviati, bellissime prostitute e faccendieri, attraversando l’Africa e l’Unione Sovietica, fino all’Isola d’Elba, dove emerge una parziale verità.
Assassinio alla targa Florio di Carlo Barbieri
Flaccovio Dario, 2016 - Donne, delitti e misteri intorno ad un’eredità misteriosa tra presente e passato in questa intrigante indagine del commissario Mancuso sullo sfondo degli eventi della "Targa Florio", una delle più antiche corse automobilistiche al mondo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net