I sette messaggeri di Dino Buzzati
Mondadori, 2018 - Una raccolta di racconti tra le meno conosciute dell’autore, che resta uno dei più importanti scrittori italiani di tutti i tempi e un vero classico: sempre di profonda attualità.
I sette messaggeri di Dino Buzzati
Mondadori, 2018 - Una raccolta di racconti tra le meno conosciute dell’autore, che resta uno dei più importanti scrittori italiani di tutti i tempi e un vero classico: sempre di profonda attualità.
Meditazioni sulla Natura di Johann Wolfgang Goethe
Piano B Edizioni, 2018 - Johann Wolfgang Goethe, filosofo illuminato, si applicò allo studio delle scienze per circa cinquant’anni, mentre scriveva i suoi più grandi capolavori, divenne un assiduo studioso dei fenomeni nel mondo della natura.
Il caos da cui veniamo di Tiffany McDaniel
Edizioni Atlantide, 2018 - Una famiglia meticcia composta dal padre Landon di origini pellerossa e dalla madre Alka, una donna bellissima, ma reduce da un’infanzia che l’ha estirpata all’innocenza e privata di qualsiasi speranza. A fare da sfondo l’America degli anni ’50.
Divorare il cielo di Paolo Giordano
Einaudi, 2018 - Dallo scrittore del long seller La solitudine dei numeri primi, il suo quarto romanzo, un capolavoro di stile e di trame che si inseguono.
De senectute di Francesca Rigotti
Einaudi, 2018 - Sulla vecchiaia, e in particolare su quella femminile, pesano crudeli pregiudizi sedimentati nella cultura e nei comportamenti da secoli, in gran parte fondati sulla fallace equazione tra maternità e femminilità.
Sabbia nera di Cristina Cassar Scalia
Einaudi, 2018 - Alfio Burrano arriva a Sciara, dove lo attende la sorpresa sgradevole di un’infiltrazione d’acqua che ha abbattuto un muro nella parte disabitata della casa. Nel tentativo di controllare il danno, Alfio scopre il cadavere mummificato di una donna, di cui si riconoscono solo i resti di abiti eleganti…
Il delitto di Agora di Antonio Pennacchi
Mondadori, 2018 - Una notte fine febbraio del 1996, in un’abitazione di Agora vengono trovati uccisi due fidanzati. Emanuele, accoltellato 60 volte ed Emanuela Proietti colpita da 124 coltellate. Il macabro rinvenimento dei cadaveri è spettato al padre e al fratellino della ragazza, con Giacinto, un amico delle vittime. Da questo momento in poi inizia la ricerca della verità.
Istruzioni per diventare fascisti di Michela Murgia
Einaudi, 2018 - Un breve pamphlet sul rischio della nascita di nuovi fascismi, che potrebbero toccare a "morte" i gruppi più esposti della democrazia: donne e omosessuali.
L’arte di ascoltare di Plutarco
Garzanti, 2018 - In due brevi opuscoli tratti dai Moralia, Plutarco smaschera la natura ambigua e pericolosa della parola, criticando la falsa retorica e l’incapacità di porgere l’orecchio alle parole altrui, ponderando le proprie.
I colori dell’incendio di Pierre Lemaitre
Mondadori, 2018 - Con un talento raro, Pierre Lemaitre ci immerge nei tempi torbidi degli anni Trenta, quelli che precedono l’incendio che accenderà una parte del mondo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
64 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net