
Il ladro gentiluomo di Alessia Gazzola
Longanesi, 2018 - Ultima avventura per la nostra bella allieva? Alice rischierà grosso in questa occasione e dovrà fare i conti con problemi che sembrano più grandi di lei.
Il ladro gentiluomo di Alessia Gazzola
Longanesi, 2018 - Ultima avventura per la nostra bella allieva? Alice rischierà grosso in questa occasione e dovrà fare i conti con problemi che sembrano più grandi di lei.
Caos ordinato di Paolo Antonio Magrì
Ferrari Editore, 2018 - una raccolta di undici racconti che analizzano il presente cercando di comprendere cosa avverrà nel futuro.
Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario
Mondadori, 2018 - La storia di Anne Bacon, giovanissima moglie inglese di un conte torinese, Prospero Vignon, le cui vicende personali e coniugali attraversano nella narrazione dieci anni - dal 1838 al 1848 - in cui il Piemonte, l’Italia e l’Europa stessa marciano a grandi passi verso le Rivoluzioni che avrebbero portato a giorni scritti nella Storia di popoli e Paesi.
L’equazione di Dio. Eulero e la bellezza della matematica di David Stipp
Le Scienze, 2018 - Un testo che mostrerà la bellezza della Matematica e che porterà a comprendere per quale ragioni alcuni studiosi la considerino un’arte, pari alla letteratura.
Oltre di Giorgia Cozza
La corte editore, 2018 - Vaol giunge nel Limbo, dopo essere morta, e qui incontra il padre, con il quale condivide la battaglia contro la schiavitù degli Ultimi.
Entro a volte nel tuo sonno di Sergio Claudio Perroni
La nave di Teseo, 2018 - La bellezza assoluta della vita che spesso, troppo spesso, non apprezziamo, non comprendiamo, racchiusa in poche pagine intense, potenti, e al contempo delicate, emozionanti.
La ricetta della mamma di Giorgio Faletti
La nave di Teseo, 2018 - Ancora una volta Giorgio Faletti ci sorprende grazie a una narrazione veloce, impeccabile, ironica e a una trama originale e divertente. Leggerlo dopo molti anni è un immenso piacere.
Il grande inverno di Kristin Hannah
Mondadori, 2018 - Nel nuovo romanzo di Kristin Hannah si intrecciano molti temi importanti che saranno rivelati man mano che ci si addentra sempre più nel cuore dell’Alaska.
Hippie di Paulo Coelho
La nave di Teseo, 2018 - Il più autobiografico dei romanzi di Coelho racconta il suo viaggio in partenza da Amsterdam verso il Nepal, al seguito della cultura hippie e di una bellissima ragazza olandese.
La vergogna di Annie Ernaux
L’Orma, 2018 - La narrazione parte da un episodio che sconvolse Annie Ernaux nel profondo: suo padre in uno scatto d’ira tentò di uccidere sua madre con una roncola. Da qui si dipana la narrazione di quell’anno, della sua istruzione religiosa e della vergogna provata per il suo stato di povertà.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
175 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
67 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net