Un ragazzo normale di Lorenzo Marone
Feltrinelli, 2018 - Il percorso di crescita di Mimì, dodici anni e tanti sogni. La vita però, a volte, riserba amare sorprese.
Un ragazzo normale di Lorenzo Marone
Feltrinelli, 2018 - Il percorso di crescita di Mimì, dodici anni e tanti sogni. La vita però, a volte, riserba amare sorprese.
Canzoni di Francesco Guccini
Bompiani, 2018 - Un’antologia di canzoni di Francesco Guccini che vengono analizzate e commentate da Gabriella Fenocchio, docente di italiano in un liceo di Bologna.
Olga di Bernhard Schlink
Neri Pozza, 2018 - Un grande narratore, capace di mettere insieme un intreccio avvincente, narrando la storia della Germania lungo il corso di tutto il Novecento, attraverso la vita di una sola donna, Olga.
La lettera d’amore di Lucinda Riley
Giunti, 2018 - Joanna Haslam, giovane reporter del Morning Mail, si trova ad indagare sulla misteriosa scomparsa di una vecchia signora, conosciuta al funerale di un noto attore inglese.
Io, te e il mare di Marzia Sicignano
Mondadori, 2018 - Parole che raccontano un amore vissuto a tutto tondo con i suoi pianti e le sue gioie, con la sua spensieratezza e l’insicurezza. L’amore, se ci pensate, è proprio questo.
La villa delle stoffe di Anne Jacobs
Giunti, 2018 - Marie si stava presentando per un posto di cameriera. I dipendenti di casa Melzer sapevano che lavorare alla Villa delle Stoffe era un privilegio, da guadagnare a suon di virtù: correttezza, zelo, discrezione e fedeltà.
L’età dei sogni di Annelise Heurtier
Gallucci, 2018 - Un testo che racconta l’abolizione della segregazione raziale fatta nel 1957 dallo Stato americano dell’Arkansas, che ha consentito al liceo di Little Rock di aprire le porte anche agli studenti afroamericani.
Le ricette della signora Tokue di Durian Sukegawa
Einaudi, 2018 - Nonostante l’aspetto esteriore, le mani della vecchina erano fatate, infatti, il sentimento, l’amore, in poche parole il cuore era il miglior condimento di Yoshii Tokue, abilissima nella preparazione della confettura e non solo.
“Un capitano”: l’autobiografia di Francesco Totti, il giocatore simbolo di Roma
Francesco Totti ha presentato il suo libro "Un capitano" nel quale racconta la sua infanzia e la carriera come numero 10 della Roma.
Destino di Raffaella Romagnolo
Rizzoli, 2018 - Giulia e Anita sono le protagoniste di avvincenti vicende che abbracciano tanti luoghi ed eventi della storia del Novecento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
64 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net