
Pathemata. O, la storia della mia bocca di Maggie Nelson
Nottetempo, 2025 - Un viaggio dentro la vita quotidiana dell’autrice, ma anche nell’inconscio dove aleggia sempre il costante dolore fisico (e forse non è solo quello) che le dà il tormento.
Pathemata. O, la storia della mia bocca di Maggie Nelson
Nottetempo, 2025 - Un viaggio dentro la vita quotidiana dell’autrice, ma anche nell’inconscio dove aleggia sempre il costante dolore fisico (e forse non è solo quello) che le dà il tormento.
Il giardino delle favorite di Katie Hickman
Garzanti, 2009 - Fra i volumi della biblioteca Bodleiana di Oxford, Elizabeth ha trovato una storia incredibile: quella, datata 1599, di Paul, un abile mercante che scorge, nell’harem del Sultano a Costantinopoli, un volto fin troppo conosciuto.
Una strada tranquilla di Seraphina Nova Glass
Fazi, 2025 - Brighton Hills è una zona residenziale in cui la vita dovrebbe scorrere tranquilla e piacevole, eppure tra le mura di quelle belle case si nascondono segreti e violenze inimmaginabili, e fra queste pagine prende vita una storia di inganni, di sofferenze e d’inimmaginabili comportamenti squallidi e abietti.
La fabbricante di stelle di Mélissa Da Costa
Rizzoli, 2025 - Da una delle penne più amate della letteratura francese, una favola dolceamara per gli adulti che parla della necessità di creare storie per dirsi addio, come fa la mamma di Arthur al momento della scoperta di una grave malattia che l’ha colpita.
Terra sonnambula di Mia Couto
Sellerio, 2025 – Un romanzo sul cammino, ambientato in una terra devastata dalla guerra e dai suoi orrori, pieno di immagini che esplodono nel cervello del lettore, neologismi e sincretismo culturale che lo rendono già un classico della letteratura contemporanea.
Vietato uccidere. Le indagini del commissario Armand Gamache di Louise Penny
Einaudi, 2025 - Un nuovo caso per Armand Gamache, l’ispettore capo della Surêté du Québec, che trova un cadavere all’interno del Manoir Bellechasse, una vera e propria gemma rara circondata dalla natura; così, per trovare l’assassino dovrà indagare tra la famiglia e il personale dell’hotel.
Win di Harlan Coben
Longanesi, 2025 - Da uno dei maggiori autori del genere, un thriller scandito da costanti colpi di scena, tutto incentrato sul protagonista, Win, che per risolvere un gravoso caso che gli piomba addosso imprevisto sarà costretto a scavare negli angoli più bui della sua storia familiare.
Giuseppe in Egitto di Thomas Mann
Dalla penna di uno dei maggiori scrittori tedeschi di tutti i tempi, una rilettura approfondita e incredibilmente viva del personaggio biblico, nel terzo volume della tetralogia dedicata a Giuseppe.
I due cuori di Roman Grey di Martin Cruz Smith
Essere ma non appartenere, sembra essere un ottimo riassunto di Roman Grey, un animo viandante che da troppo tempo si è assopito dentro una vita normale; finché, un giorno, gli viene chiesto di garantire la sicurezza della corona reale d’Ungheria quando verrà esposta nella cattedrale di San Patrizio.
Scherzi del destino di Alice Munro
Einaudi, 2013 - Un racconto memorabile, un piccolo capolavoro sul destino delle donne che non trovano un uomo da amare, incarnate nella protagonista Robin, intrappolata fra la passione per una pièce di Shakespeare e quella per un uomo atteso un anno intero.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
832 articoli
Elisabetta Bolondi
681 articoli
Roberto Baldini, scrittore
662 articoli
Antonella Stoppini
443 articoli
Felice Laudadio
329 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
68 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net