Ifigenia. Traduzione in rima di Jean Racine, Lodovica San Guedoro
C&P Adver Effigi, 2024 - Il mito di Ifigenia rinasce grazie alla traduzione in rima della scrittrice Lodovica San Guedoro.
Ifigenia. Traduzione in rima di Jean Racine, Lodovica San Guedoro
C&P Adver Effigi, 2024 - Il mito di Ifigenia rinasce grazie alla traduzione in rima della scrittrice Lodovica San Guedoro.
Al mare di Dörte Hansen
Fazi, 2024 - Un libro che con la sua atmosfera tempestosa e struggente, fa venire voglia di acquistare al volo un biglietto per una crociera nel Mare del Nord, dopo essersi muniti di indumenti caldi e avvolgenti.
“Al mare” di Dörte Hansen: un libro che è esplorazione dei destini personali
Fazi, 2024 - Il ritratto di una famiglia e di un’isola. L’ultima opera della scrittrice tedesca Dörte Hansen è un romanzo sui cambiamenti e sulle perdite scritto con un lirismo che mai scade nel patetico. Una delicata esplorazione di destini personali. Ne scrive Giovanna Giraudi.
Sulle rive dell’Hudson di Edith Wharton
Elliot, 2024 - Per la prima volta in Italia un libro di Edith Wharton, la prima donna Premio Pulitzer della storia, ispirato alla vera storia dello scrittore e poeta statunitense Thomas Wolfe.
Perla, la cagnolina magica di Isabel Allende
Feltrinelli, 2024 - Il primo albo per bambini scritto dalla celebre scrittrice cilena Isabel Allende. Protagonista una cagnolina abbandonata e poi adottata da una famiglia in cui c’è un bambino che la ama tantissimo.
Minimo strutturale di Eda Özbakay
pièdimosca, 2024 - Eda Özbakay non scrive semplicemente un’opera di finzione. A tratti sembra essere una suggestione poetica.
Un posto tranquillo di Matsumoto Seichō
Adelphi, 2020 - Matsumoto Seichō mostra ancora una volta una capacità non comune di scavare nella psiche di una mente fino a portarla alle estreme conseguenze.
Abhorsen di Garth Nix
Fazi, 2024 - Garth Nix non delude neanche in questo atto finale della trilogia del Vecchio Regno. Facendo ricorso alla sua indiscutibile abilità narrativa, guida il lettore in uno scontro epico dandogli in dote tutta la magia di cui è capace.
Il miraggio di Camilla Läckberg, Henrik Fexeus
Marsilio, 2024 - La storia segue i cunicoli oscuri del sottosuolo della capitale svedese, ma anche i cunicoli della mente umana, che si propone in modo del tutto imprevedibile, come si vedrà nello sconcertante finale del romanzo.
“Day” di Michael Cunningham vince il Premio Gregor Von Rezzori 2024
Il Premio Gregor Von Rezzori 2024 è stato assegnato allo scrittore statunitense Michael Cunningham per il romanzo “Day”, edito da La nave di Teseo nella traduzione di Carlo Prosperi. Scopriamo più nel dettaglio trama e analisi del libro.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
668 articoli
Roberto Baldini, scrittore
642 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
325 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
66 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net