Non buttiamoci giù di Nick Hornby
Il capodanno è sempre giorno di bilanci. Nel caso dei nostri quattro personaggi, la stima è tanto negativa che il suicidio sembra essere l’unica soluzione possibile. L’humour noir di Hornby è acuto ed accattivante.
Non buttiamoci giù di Nick Hornby
Il capodanno è sempre giorno di bilanci. Nel caso dei nostri quattro personaggi, la stima è tanto negativa che il suicidio sembra essere l’unica soluzione possibile. L’humour noir di Hornby è acuto ed accattivante.
Il sole nudo di Isaac Asimov
Il Sole Nudo è il sequel di Abissi d’Acciaio, scritto da Asimov a 3 anni di distanza dal primo libro del ciclo dei robot. Il grande fascino dei libri di Asimov sta proprio nella creazione di mondi coerenti e complessi che hanno i loro pregi ed i loro inevitabili punti critici...
Donne di Charles Bukowski
Henry Chinaski è un poeta squattrinato, alcolista, maschilista e donnaiolo.
Siamo in America, tra Los Angeles e New York, nel pieno degli anni ’70. un libro ironico, scandaloso, grottesco, erotico e maschilista, ma nello stesso tempo scanzonatamente rivelatore sulla capacità - tutta maschile - di scoprire ed apprezzare un universo meraviglioso e tragico, come quello femminile.
Il fattore Scarpetta di Patricia Cornwell
2010 - “Il Fattore Scarpetta” ci regala ancora suspense, intrighi da vivere fino all’ultimo minuto. La crisi economica è vibrante nell’aria, con disastri e sprofondamenti nel mondo finanziario, che fanno da contorno a quest’ennesimo capitolo delle avventure di Kay Scarpetta, che si adopererà come sempre alla ricerca della verità.
Abissi d’acciaio di Isaac Asimov
Abissi d’acciao è il primo libro del "Ciclo dei robot". Il libro è ambientato sulla terra in un futuro piuttosto lontano in cui il pianeta è estremamente sovrappopolato. Di contro, gli spaziali vivono in mondi sottopopolati, agiatamente "serviti" dai robot... Da questo contesto nasce la trama del romanzo che è di per sè un giallo.
Il paese delle prugne verdi di Herta Muller
Premio Nobel per la letteratura 2009, sicuramente a sorpresa dato il nome poco noto dell’autrice, sicuramente meritatissimo considerato lo spessore del romanzo. Sin dalla prime pagine si entra in un mondo sospeso...
Il palazzo della Mezzanotte di Carlos Ruiz Zafon
Scritto prima de “L’ombra del vento”, il romanzo che lo ha reso famoso in tutto il mondo, “Il palazzo della mezzanotte” fa parte della “Trilogia della nebbia”, una collana che comprende i primi tre libri scritti da Carlos Ruiz Zafón...
Il delfino di Sergio Bambaren
"Il delfino" è il primo romanzo dello scrittore australiano Sergio Bambaren. Il messaggio trasmesso dal libro è quello di seguire i propri sogni nonostante sia spesso difficoltoso e fonte di disapprovazione da parte del mondo che ci circonda.
Glamorama di Bret Easton Ellis
Quarto romanzo di Bret Easton Ellis, Glamorama fu pubblicato nel 1998 in America e l’anno dopo in Italia.
Già il titolo ci indica come leggere il libro, essendo composto dalle parole GLAMOUR (in altre parole tutto ciò che è intorno al mondo dello spettacolo) e HORAMA (che implica l’idea della visione). È un romanzo scritto per essere visto.
Vento scomposto di Simonetta Agnello Hornby
Una famiglia borghese e benestante e apparentemente normale sino al giorno in cui il padre viene accusato di abuso sulla figlia di soli quattro anni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
640 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net