Statuto dei lavoratori
Garzanti, 2020 - A 50 anni di distanza dalla data della sua promulgazione, Garzanti ripropone lo "Statuto dei lavoratori".
Statuto dei lavoratori
Garzanti, 2020 - A 50 anni di distanza dalla data della sua promulgazione, Garzanti ripropone lo "Statuto dei lavoratori".
Tutto è in frantumi e danza di Guido Maria Brera e Edoardo Nesi
La nave di Teseo, 2017 - Un libro che racconta la realtà, senza giri di parole, senza cercare capri espiatori, ma denunciando i fatti, gli accadimenti e raccontando alcuni impliciti finanziari e politici che a molti potrebbero essere sfuggiti.
Le Sardine non esistono. Il racconto dei fondatori di Garreffa, Morotti, Santori e Trappoloni
Einaudi, 2020 - Il racconto dei fondatori di un movimento di protesta contro la politica dell’individualismo e della rabbia, che sogna una società inclusiva in cui la diversità sia una ricchezza e non una minaccia.
Autonomia operaia. Scienza della politica e arte della guerra dal ’68 ai movimenti globali di Emilio Quadrelli
Edizioni Interno4, 2020 - Un saggio lucido e appassionato, giunto ormai alla sua terza edizione, dedicato alle ragioni del movimento e alla lunga stagione dell’autunno caldo del 1969.
Fermare l’odio di Luciano Canfora
Laterza, 2019 - Anziché assumere i caratteri dell’invettiva contro quello che rischia di diventare il nuovo male del secolo, il saggio si propone come uno strumento di riflessione lucida e ragionata e pone a confronto passato e presente non in modo fazioso, ma democratico.
Dependency, Neoliberalism and Globalization in Latin America di Carlos Eduardo Martins
Brill Academic Pub, 2019 - Introdurre un’analisi globale nello studio della globalizzazione è l’unico modo per comprenderla: solo alla luce del capitalismo storico visto nei suoi molteplici aspetti costitutivi, così come nell’intera estensione mondiale che copre, è possibile comprenderne gli impatti su particolari società e regioni.
Il modernismo reazionario. Tecnologia, cultura e politica nella Germania di Weimar e del Terzo Reich di Jeffrey Herf
Una società moderna può essere reazionaria? Lo storico americano Jeffrey Herf, esperto di storia della repubblica di Weimar, dice di sì.
Vulnerabili: come la pandemia cambierà il mondo. Tre scenari per la politica internazionale di Vittorio Emanuele Parsi
Piemme, 2020 - Un nuovo numero arricchisce la collana "Molecole" di Piemme: Vittorio Emanuele Parsi riflette sulle conseguenze politiche ed economiche del coronavirus, ipotizzando tre futuri scenari possibili.
Uscita di sicurezza di Giulio Tremonti
BUR, 2012 - In questo insuperato libro del 2012 il professor Giulio Tremonti prevede l’andamento dell’economia europea nel decennio successivo e propone una cura economica giusta, che non è stata ancora attuata.
Se muore il Sud di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo
Feltrinelli, 2013 - I due autori concentrano in questo prezioso volume l’attenzione su mali del Meridione che hanno cause e origini antiche, non mancando di denunciare inadempienze di ieri e di oggi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
91 articoli
Giovanni Basile
72 articoli
Gaetano Celauro
38 articoli
Francesca Ferraro
24 articoli
Alessandra Stoppini
21 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Matteo Renzi
7 recensioni/articoli
Marco Travaglio
5 recensioni/articoli
Giampaolo Pansa
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net