Ultimi. Così le statistiche condannano l’Italia di Antonio Galdo
Einaudi, 2016 - Un’analisi impietosa e documentata sul livello socio-economico dell’Italia sprofondata agli ultimi posti delle classifiche internazionali.
Ultimi. Così le statistiche condannano l’Italia di Antonio Galdo
Einaudi, 2016 - Un’analisi impietosa e documentata sul livello socio-economico dell’Italia sprofondata agli ultimi posti delle classifiche internazionali.
Il Quinto Stato di Giuseppe Allegri e Roberto Ciccarelli
Ponte alle Grazie, 2013 - Precario, sottopagato, informale, indipendente, il Quinto Stato è il mondo del lavoro autonomo: Allegri e Ciccarelli definiscono la sua fisionomia e rintracciano i suoi precedenti, per indicare in esso l’espressione della forza lavoro del futuro.
Essere Leader al tempo di Dio di Romano Toppan
Mazzanti Libri, 2015 – Sotto la guida di un docente di management aziendale, si scopre, intelligentemente e spiritosamente, che già alle origini della creazione si erano posti e superati problemi di leadership e di etica nell’esercizio del potere.
Dobbiamo restituire fiducia ai mercati. Falso! di Andrea Baranes
Laterza, 2014 - Restituire fiducia ai mercati, finanziandoli, è stata la soluzione principale per risolvere una crisi economica che gode tutt’oggi di ottima salute: Andrea Baranes dimostra che questo dogma è falso e che esistono strade alternative e più efficaci per modificare il corso dell’economia.
In Italia paghiamo troppe tasse. Falso! di Innocenzo Cipolletta
Laterza, 2014 - Quella delle tasse che paghiamo è un’ossessione che affligge gli italiani da anni ma sono davvero troppe come comunemente si crede? Cipolletta dimostra che è un luogo comune alimentato da scarsa consapevolezza ma anche dalla politica stessa.
Wall Street 1929, dagli anni ruggenti al grande crollo di Ferdinando Fasce
Giunti, 1997 - È un interessante saggio che evidenzia i molteplici aspetti che hanno portato al famoso crollo di Wall Street. E poiché molte sono le attinenze con la crisi delle borse internazionali di oggi, leggerlo aiuta a comprendere gli avvenimenti contemporanei. Il 1929 è stato un evento dirompente,
Manifesto per la sinistra e l’umanesimo sociale di Paolo Ercolani e Simone Oggionni
Mimesis, 2015 - Nella prefazione gli autori analizzano la trasformazione di una Sinistra che ha "perso ogni possibilità di incidere sul reale" perché è stata incapace di prevenire il crollo del socialismo reale e si è allontanata sempre più dal suo popolo.
Morirò democristiano di Danilo Morini
Imprimatur Editore, 2015 - Una carriera nello scudocrociato, dal dopoguerra alla Margherita, raccontata da un ex parlamentare emiliano ottantenne, sconsolato testimone di una politica presente priva di valori etici.
Casa per casa. Strada per strada di Pierpaolo Farina
Melampo, 2013 - Leggendo il libro, una raccolta minuziosa di frammenti recuperati dall’autore dagli archivi storici, dai giornali, dalle riviste e da altri libri, hai il ritratto vivo, reale, presente, di un uomo politico la cui eredità è ancora attuale.
Sulla disuguaglianza di Harry G. Frankfurt
Guanda Ed. 2015 - Il libro affronta una delle questioni più controverse e dibattute tra gli economisti, quella della crescita della disuguaglianza nelle nostre società...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
91 articoli
Giovanni Basile
72 articoli
Gaetano Celauro
38 articoli
Francesca Ferraro
24 articoli
Alessandra Stoppini
21 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Matteo Renzi
7 recensioni/articoli
Marco Travaglio
5 recensioni/articoli
Giampaolo Pansa
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net