Siamo Stati felici di Irene Nemirovsky
Pubblicati per la prima volta in Italia nove racconti di Irène Némirowsky (scritti tra il 1933 e il 1942), tutti incentrati su intense figure femminili.
Siamo Stati felici di Irene Nemirovsky
Pubblicati per la prima volta in Italia nove racconti di Irène Némirowsky (scritti tra il 1933 e il 1942), tutti incentrati su intense figure femminili.
Storie straordinarie per vite ordinarie. La realtà in gioco
Quando il virtuale diventa reale e si stampa. Dall’incontro felice tra appassionati di videogiochi e creatività narrativa nasce un’antologia di racconti declinati al mondo dei computer game.
Aceto, Arcobaleno di Erri De Luca
Pubblicato con Feltrinelli nel 1992 e vincitore del premio “France Culture” nel 1994, “Aceto Arcobaleno” riflette l’Erri De Luca degli esordi, ben diverso dal più recente “I pesci non chiudono gli occhi” (Feltrinelli, 2011).
Il sorriso della sfinge di Ingeborg Bachmann
Dieci racconti della Bachmann che parlano di cose da aggiustare, di scoperte fatte, di scoperte da fare. Difficili, duri, come la vita della poetessa e scrittrice.
Paura della matematica di Peter Cameron
Peter Cameron, laureato in letteratura inglese, è tra i più raffinati scrittori americani contemporanei e ottiene sempre grande successo fra i lettori. “Paura della matematica” è una raccolta di racconti autobiografici di questo scrittore newyorkese sofisticato e in ugual misura popolare.
Sussurri dal cuore... e dalle tenebre
Butterfly, 2012 - Racconti con punte di gioia e amore mischiati irrimediabilmente con una tinta fosca, un veleno misterioso e potente che s’insinuerà tra le pagine e ne inquinerà le parole.
Episodi incendiari assortiti di David Means
Minimum Fax, 2003 – Una raccolta di racconti sulla drammaticità della vita quotidiana. Subito paragonato a Carver, con questo libro David Means è stato vincitore del Los Angeles Times Book Award.
Il bar sotto il mare di Stefano Benni
Con Il bar sotto il mare Stefano Benni ci propone una serie di racconti brevi, il dazio che gli avventori e i visitatori sono tenuti a pagare per lasciare il bar nascosto sotto le onde.
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman è una raccolta di racconti che mescola i tipici elementi del genere gotico con un sottile sense of humour.
A pochi passi da te di Roberto Pellico
0111 Edizioni, 2012 - Roberto Pellico è nato a Cosenza, ma vive a Padova. Ha pubblicato racconti in diverse antologie. Nove racconti di uomini che amano altri uomini, ma che non amano se stessi, a volte.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net