Riflessi di mondi incantati
In quest’antologia troverete storie per tutti i palati: storie brevi, storie dolci e drammatiche, storie che vi prenderanno per mano e vi condurranno nei meandri della vostra mente.
Riflessi di mondi incantati
In quest’antologia troverete storie per tutti i palati: storie brevi, storie dolci e drammatiche, storie che vi prenderanno per mano e vi condurranno nei meandri della vostra mente.
Questioni delicate che ho affrontato dall’analista di Matthew Klam
Minimum fax, 2002 – Una bellissima raccolta di racconti sulla complessità del rapporto uomo-donna visto con gli occhi lucidi, disincantati e veritieri di un grande Matthew Klam.
Racconti straordinari di Liaohzai. Sedici racconti taoisti di Songling Pu
La Vita Felice, 2008 – Sedici racconti che per la loro vicinanza al Taoismo possono introdurre il lettore in questo affascinante mondo. Sedici racconti di vita quotidiana e di modelli comportamentali validi in ogni tempo e per ogni situazione.
Donne donne di Andrea Vitali e Giancarlo Vitali
Andrea Vitali è noto a ogni lettore che si rispetti: chi non conosce il medico scrittore di Bellano? Giancarlo Vitali è invece affermato pittore, amato da critici e pubblico. Malgrado la differenza di età, il comune amore per l’arte in senso lato ha unito queste due preziose prospettive, dando vita a un progetto comune di grande pregio e raffinatezza.
Storie di ordinaria follia di Charles Bukowski
Buk non è solo sesso, come non è violenza, non è volgarità, non è…una cosa sola. Bukowski è un tripudio di emozioni incancellabili, un’esplosione colorata che ti sconvolge i sensi come nella più classica sinestesia.
La ragazza con la gonna in fiamme di Aimee Bender
Minimum fax, 2012 – Il libro di esordio di Aimee Bender è una bella raccolta di racconti sui sentimenti umani e sui rapporti con chi ci è vicino e con sé stessi.
Il castello dei destini incrociati di Italo Calvino
Mondadori– Storie di cavalieri, castelli, maghi, indovini, demoni e altro in questa raccolta che mette in luce le voglie, i desideri e i bisogni degli uomini nonché le problematiche che inevitabilmente ne scaturiscono.
Los Angeles stories di Ry Cooder
Elliot, 2012 - Otto racconti, otto stralci di vite trascurabili, invisibili, maledette, ai margini della società, otto situazioni legate fra di loro da un filo appena appena percettibile. Atmosfere cupe, svogliate, esistenze svuotate di ogni vaga speranza, quasi indifferenti, abbandonate al fatalismo, mentre intorno a loro si stringono delitti, omicidi, situazioni scottanti e al di fuori della legge.
Amore e amicizia di Jane Austen
La Tartaruga, 2012 - In queste esercitazioni letterarie scritte per diletto o per divertire parenti e amici da una dodicenne, figlia di un pastore anglicano, nata il 16 dicembre del 1774, ci sono già quel realismo, quell’ironia, quell’arguzia che avrebbero caratterizzato i futuri capolavori letterari di Miss Austen.
Creature ostinate di Aimee Bender
Minimum fax, 2006 – Il mondo fantastico di Aimee Bender per una raccolta di racconti sui sentimenti umani e sui rapporti interpersonali.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net