Sei giorni di preavviso di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2008 - Sapere dove e quando morirai.
Sei giorni di preavviso di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2008 - Sapere dove e quando morirai.
Tutti i racconti western di Elmore Leonard
Einaudi, 2008 - Racconti del Far West per ricordare un’epoca ormai tramontata,ma ancora affascinante.
La sicurezza alimentare in Cina di Zhou Qing
Il cibo può divenire sia fonte di sopravvivenza e crescita che di avvelenamento e morte. Ovviamente ciò riguarda non il cibo in sé, bensì le truffe, gli imbrogli e le ingenuità che compromettono la qualità della produzione alimentare, in primo luogo in Cina. I casi citati sono innumerevoli: dall’uso da parte di alcune fabbriche di alimenti zootecnici di steroidi anabolizzanti e pillole anticoncezionali per garantire la produzione, alle vasche per l’allevamento ittico con il fondo ricoperto di antibiotici per impedire infezioni...
Nel catalogo c’è tutto. Per chi va o torna a vivere da solo di Francesco Gungui
Non è un romanzo. Non è un manuale di istruzioni. Non è una storia generazionale. Si prendono le mosse da un ventenne che lascia la tana familiare per costruirne un’altra. Una tana che ormai assimila lo studente squattrinato, il single impenitente, il cinquantenne separato, la ragazza in attesa del primo del secondo del terzo principe azzurro, del brillante libero professionista, del laureato all’ennesimo master.
Una visita guidata di Alan Bennett
Adelphi, 2008 - In questo saggio, tratto da una sua conferenza, Alan Bennett vuole togliere al museo gravità e serietà, il senso di inferiorità che può cogliere l’uomo comune di fronte a un critico e all’accademismo.
La mafia spiegata ai turisti di Augusto Cavadi
Di Girolamo, 2008 - Augusto Cavadi fornisce precise coordinate per la conoscenza del fenomeno mafioso in un piccolo ma incisivo libro che, con stile colloquiale, offre un contributo notevole e offre delle risposte essenziali.
La fossa comune di Alessandro Bastasi
Quello che emerge dal romanzo è soprattutto il ritratto di una generazione, quella che aveva vent’anni nel 1968, destinata fin dall’inizio a scontrarsi con una realtà spesso irriducibile ai suoi schematismi. E sogni e ideali, stritolati in tale scontro, non possono che finire in una fossa comune.
La penna d’oro di Carlo Sgorlon
Morganti, 2008 - Con "La penna d’oro" il narratore Carlo Sgorlon ha raccontato la genesi dei suoi testi e il suo percorso di scrittore, cercando di esporre i suoi valori e la sua visione del mondo.
Oltre il sipario di Juan Goytisolo
L’Ancora del Mediterraneo, 2008 - Un uomo ormai anziano perde la moglie e compagna della sua vita ed il libro è una dolorosa rielaborazione del lutto. È tormentato dall’idea della morte e dalle grandi domande che ogni uomo si fa.
La guerra dei cafoni di Carlo D’Amicis
Selezione al premio Strega 2008, con questo romanzo Carlo D’Amicis affronta il cambiamento socio-culturale che ha interessato il sud Italia negli anni ’70 attraverso gli occhi di due gruppi di adolescenti appartenenti a due differenti “caste” sociali.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
25 articoli
Elisabetta Bolondi
23 articoli
Recensore esterno
17 articoli
Stefano Colella
17 articoli
Patrizia Falsini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mary Higgins Clark
3 recensioni/articoli
Guillaume Musso
3 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net