Mr. Sebastian e l’ombra del diavolo di Daniel Wallace
Henry Walker era dotato di straordinari poteri, ma a quale prezzo? Le più grandi ascese preludono a tragiche cadute...
Mr. Sebastian e l’ombra del diavolo di Daniel Wallace
Henry Walker era dotato di straordinari poteri, ma a quale prezzo? Le più grandi ascese preludono a tragiche cadute...
Intanto corro di Giulio Casale
Una sequenza di microcosmi che narrano i sentimenti e le sensazioni che si agitano in ciascuno dei protagonisti, e da qui le loro storie diventano un vortice caotico di pensieri ed emozioni.
Giulietta Squeenz di Pulsatilla
Un romanzo in cui il destino non va mai nella direzione attesa e segue un cammino perfidamente tortuoso, disseminato di battute al vetriolo, lampi di romanticismo, e mazzate improvvise come fulmini d’agosto.
Un discreto infinito di Emanuela Ghini
Città Ideale, 2008 - Quasi un ossimoro, “Un discreto infinito” il titolo di questa raccolta di haiku: perché la discrezione sembra la cifra essenziale di queste composizioni (la loro delicatezza e intensità), insieme alla continua indicazione di un oltre, di un confine sempre superato, di un’infinità di sguardo.
Come il lupo di Eraldo Baldini
Einaudi, 2008 - Un viaggio dentro di noi. Eraldo Baldini ci porta con sé in un’avventura magica e reale al tempo stesso.
Club midnight di Charles Simic
Adelphi, 2008 - L’America desolata nei versi di Charles Simic ricorda i bar con pochi avventori annoiati di Edward Hopper, i condomini operai di Raymond Carver, le strade bianche interminabili di tanta narrativa del dopoguerra.
Come nascoste da una notte senza luna di Alessandro Martorelli
Sette racconti che narrano altrettante vite. Che la storia si consumi in una decina di pagine o nello spazio di poco meno di due, il risultato non cambia. Il ritmo del racconto è funzionale, i meccanismi ben oliati e scorrevoli, la lettura mai uguale alla precedente.
Rumani tô cuntu di Franca Cavallo
Sotto il suggestivo titolo "Rumani tô cuntu" (Modica, Itinerarium editrice 2008), Franca Cavallo riunisce, con un’interessante introduzione di Domenico Pisana, 64 componimenti poetici di un singolare percorso che, tra familiarità e ritualità, culmina nel mitico e nel meditativo.
Senza guardarsi indietro di Lesley Pearse
Mondadori, 2008 - Assieme alla protagonista saremo proiettati dapprima nell’affollata New York, quindi nelle sterminate pianure del West, infine nella San Francisco della Corsa all’oro. Assieme a Matilda conosceremo trionfi, fatalità, sofferenze, ma anche amicizie, passioni, spirito di sacrificio.
Gli occhi dell’anima di Nora Roberts
Mondadori, 2008 - Occhi che non mentono. Nora Roberts ci narra una storia d’amore che prenderà dopo poche righe e ci porterà in un girotondo di emozioni che non potranno davvero lasciarci indifferenti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
25 articoli
Elisabetta Bolondi
23 articoli
Recensore esterno
17 articoli
Stefano Colella
17 articoli
Patrizia Falsini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mary Higgins Clark
3 recensioni/articoli
Guillaume Musso
3 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net