Storia criminale di Enzo Ciconte
Rubbettino, 2008 - Una sintesi più che discreta di una materia vastissima e difficile, che merita la lettura, ma soprattutto è un buon punto di partenza per approcciarsi ad altre opere più specifiche o più vaste.
Storia criminale di Enzo Ciconte
Rubbettino, 2008 - Una sintesi più che discreta di una materia vastissima e difficile, che merita la lettura, ma soprattutto è un buon punto di partenza per approcciarsi ad altre opere più specifiche o più vaste.
Vite Corsive di Marco Nundini
La rivoluzione digitale del secondo millennio ha ormai cancellato il corsivo, il ductus della scrittura, trasformando quei caratteri tanto cari alle passate generazioni in geroglifici incomprensibili. Per questo motivo il giovane ispettore Loreta Assensi, poco più che trentenne, è costretta a chiedere aiuto per risolvere un insolito caso d’omicidio...
1918: la fine della Grande Guerra di Antonio Badolato e Armando Rati
Sometti Editoriale, 2008 - L’ultimo anno sul fronte italiano e le vicende successive che impegnarono l’Esercito in spedizioni militari e operazioni coloniali, nell’esercizio di potenza e in missioni internazionali di pace.
Immaginazione e malattia. Saggio su Jan Baptiste van Helmont di Guido Giglioni
Franco Angeli editore, 2008 - La concezione olistica comprendente il tutto è una conquista, o riconquista, del presente, ma ha radici antiche. È la “Weltanschauung”, visione del mondo dei saggi.
Per esempio, il Novecento di Walter Pedullà
Rizzoli, 2008 - Un bel saggio per capire il Novecento italiano, redatto da un critico che indubbiamente scrive bene.
Prima e dopo il ’68. Antologia dei Quaderni piacentini di A cura di Vittorio Giacopini e Goffredo Fofi
minimum fax, 2008 - Leggere questo libro rende bene l’idea della grande qualità dei “Quaderni piacentini” ed è anche un modo per capire come eravamo, per conoscere, per ripercorrere le vicende e le questioni politiche, morali, civili, intellettuali di quegli anni.
Il matematico in giallo di Carlo Toffalari
Guanda, 2008 - Un libro che legge in maniera scientifica i romanzi polizieschi. Un investigatore per risolvere un omicidio deve usare la razionalità e i metodi della regina delle scienze.
La carne. Vita ordinaria ed epos di Vladimir Narbut
Aracne editrice, 2008 - La raccolta di poesie dello scrittore russo Vladimir Ivanovich Narbut, esponente della crisi del Simbolismo ma dallo stile che presenta caratteristiche originali che non sono accostabili ad alcuna corrente della sua epoca.
L’ombra del leone di Steve Berry
Nord, 2008 - Un personaggio misterioso sta rubando le monete dell’elefante, monete che sono collegate ad Alessandro Magno e che potrebbero portare alla scoperta della sua tomba.
Un giorno imparerai a nuotare di Amanda Sthers
Ponte alle Grazie 2008 - Madeleine, goffa tardona quarantenne, lavora come agente immobiliare a Brest. È figlia di un marinaio e non sa nuotare, né nell’acqua, né nella vita che l’ha sommersa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
25 articoli
Elisabetta Bolondi
23 articoli
Recensore esterno
17 articoli
Stefano Colella
17 articoli
Patrizia Falsini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mary Higgins Clark
3 recensioni/articoli
Guillaume Musso
3 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net