Codice terrestre di Gabriela Fantato
La vita felice, 2008 - Terra e acqua, confini fisici e mentali, ferite e mancanze nei versi incisivi e sofferti di Gabriela Fantato, che scandaglia il mondo e se stessa senza cedere a indulgenze retoriche.
Codice terrestre di Gabriela Fantato
La vita felice, 2008 - Terra e acqua, confini fisici e mentali, ferite e mancanze nei versi incisivi e sofferti di Gabriela Fantato, che scandaglia il mondo e se stessa senza cedere a indulgenze retoriche.
Figli della società. Carcere, devianza e conflitto sociale di Paolo Pisu
CUEC Editrice, 2008 - Pisu pone il tema delle “carceri” con il giusto equilibrio, tenendo accesa l’attenzione del lettore e rendendolo partecipe, anche emotivamente, a problematiche relative a questioni che tanto coinvolgono il cittadino.
Lavoro in corso di AA.Vv.
Un lavoro che non si ama diventa un incubo dal quale si ha voglia e paura di scappare… ma verso cosa? E’ il mondo del lavoro il vero protagonista dei racconti del nuovo, interessante libro edito da Albus, a cura di Gennaro Chierchia, in cui le parole di ventidue scrittori s’incontrano per raccontarci tanti aspetti di una realtà sofferta e problematica, con la quale tutti devono in qualche modo confrontarsi.
Viaggiatore di città di Maurizio Cucchi
LietoColle, 2008 - Un libro che raccoglie brevi prose di Maurizio Cucchi, uno dei più importanti poeti italiani viventi, pubblicate a inizio anni Novanta sul quotidiano “la Repubblica”.
Amore, bugie & calcetto di Fabio Bonifacci
Mondadori, 2008 - Una storia (in realtà tante piccole grandi storie) nella quale sarà facilissimo immedesimarsi, grazie a uno stile fresco e piacevole.
Introduzione a Popper di Stefano Gattei
Laterza, 2008 - Popper è uno dei maestri di pensiero del ’900. Stefano Gattei gli dedica un volume impeccabile ma divulgativo, che ha come lettore ideale chiunque non abbia mai letto nulla del filosofo.
Ego sum Gabriel di Gabriele Tristano Oppo
Editrice Le Maschere, 2008 - "Ego sum Gabriel. Frammenti di vita dannunziana" di Gabriele Tristano Oppo è un dramma storico sulla vita di Gabriele D’Annunzio.
Ricordi d’amore di Jacqueline Briskin
Sperling & Kupfer, 2008 - Istantanee che fanno parte di noi. Una storia d’amore senza tempo che si legge in poche ore, ambientata nella Russia del 1909 ai tempi della rivoluzione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
25 articoli
Elisabetta Bolondi
23 articoli
Recensore esterno
17 articoli
Stefano Colella
17 articoli
Patrizia Falsini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Mary Higgins Clark
3 recensioni/articoli
Guillaume Musso
3 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net