Rebel di Alexandra Adornetto
Nord, 2011 - Può un essere umano amare un angelo? Alexandra Adornetto, giovane autrice australiana, prova a dire la sua in questo affollato panorama di angeli e demoni. E ci riesce con successo.
Rebel di Alexandra Adornetto
Nord, 2011 - Può un essere umano amare un angelo? Alexandra Adornetto, giovane autrice australiana, prova a dire la sua in questo affollato panorama di angeli e demoni. E ci riesce con successo.
Gli psicoatleti di Enrico Brizzi
Amici: questo è il filo conduttore del romanzo "Gli psicoatleti" di Enrico Brizzi, pubblicato da Dalai Editore nel 2011. Intenzionati a celebrare degnamente i centocinquant’anni dell’Unità nazionale, quattro amici si portano in Alto Adige per intraprendere un grande viaggio a piedi alla volta della Sicilia.
Io so... come hanno ucciso Pasolini. Storia di un’amicizia e di un omicidio di Pino Pelosi
Vertigo, 2011 - Il libro di Pino Pelosi riapre un capitolo buio della nostra storia, uno dei tanti, troppi, di questo Paese dai mille e passa misteri: l’omicidio di Pier Paolo Pasolini, avvenuto la notte del 2 novembre 1975 all’Idroscalo di Ostia.
Gli spazi dell’anima di Lionello Sozzi
“Gli spazi dell’anima. Immagini d’interiorità nella cultura occidentale” (Bollati Boringhieri, 2011) è un saggio colto, raffinato, intelligente. Una lettura che non scontenterà i lettori più esigenti (soprattutto se adusi alla critica letteraria e a quella filosofica), che a un libro chiedono stimoli di riflessione.
La bambina di neve di Eowyn Ivey
Einaudi, 2011 - Un libro da gustare davanti il camino, da regalare a chi crede nelle favole, da leggere per chi spera sempre nel lieto fine, da conservare vicino alle favole più antiche.
Il gioco degli occhi di Sebastian Fitzek
2011 - Psychothriller, un altro genere di gran moda nell’attuale mercato editoriale. “Il gioco degli occhi” del tedesco Sebastian Fitzek (Elliot, 2011) riesce nelle sue promesse di estrema originalità, se non altro per l’insolita struttura editoriale: un romanzo sconvolgente che comincia dalla fine... per stomaci forti!
Ricucire la vita di Ugo Riccarelli
Piemme, 2011 - Ugo Riccarelli ci offre un reportage in prima persona sulla condizione di trapiantato. Un percorso psicologico tra le pieghe - razionali e irrazionali - di quel limbo sdrucciolo posto tra infermità e guarigione.
Timor sacro di Stefano Pirandello
Bompiani, 2011 - Che cosa sono i libri in fondo?
Sogni rivestiti di parole o bisogni messi a nudo sulla carta? O semplicemente l’insieme infinito delle interpretazioni cui ambiguamente si prestano?
In quest’ultimo caso non apparterrebbero dunque a chi li scrive, ma a chi li legge soltanto.
Con un poco di zucchero di Enzo Fileno Carabba
Mondadori 2011 - Cosa succede se il pusher di fiducia di due arzille vecchiette viene a mancare improvvisamente? Ovvio, le due signore devono uscire dalla loro casa in cui si erano pian piano auto-recluse e avventurarsi per la pericolosa città per andare a recuperare quello di cui necessitano.
La mia anima è ovunque tu sia di Aldo Cazzullo
Mondadori, 2011 - Le due entità, o meglio, le due anime storiche del nostro recente passato: partigiani-fascisti. Un delitto, un tesoro, una guerra, un amore sono gli oggetti della storia raccontata da Aldo Cazzullo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net