Bartleby. La formula della creazione di Deleuze e Agamben
Quodlibet, 2011 - Due filosofi ci aiutano a penetrare la formula di rifiuto dello scrivano di Melville "preferirei di no".
Bartleby. La formula della creazione di Deleuze e Agamben
Quodlibet, 2011 - Due filosofi ci aiutano a penetrare la formula di rifiuto dello scrivano di Melville "preferirei di no".
La cospirazione delle colombe di Vincenzo Latronico
Bompiani, 2011 - Saranno le colombe a salvare il mondo? Nel lungo periodo, forse. E su questo “forse” si costruisce il libro di Latronico che prende il via da Dawkins e dalle teorie dei giochi. Tuttavia, "La cospirazione delle colombe" è solo apparentemente un libro a tesi...
Pier Paolo Pasolini raccontato ai ragazzi di Fulvio Abbate
Dalai Editore, 2011 - Fulvio Abbate torna a scrivere di Pier Paolo Pasolini nel nuovo libro "Pier Paolo Pasolini raccontato ai ragazzi", pubblicato a settembre 2011 da Dalai Editore. U n’indagine quasi in presa-diretta, salutare per i ragazzi (che non hanno memoria storica) e per gli smemorati di ogni età. Prefazione di Nichi Vendola.
Dark Passion di Kresley Cole
2011 -Un romanzo avvincente, il terzo della saga “Gli Immortali”, dopo “Dark Love” e “Dark Pleasure”. Avvincente dalla prima all’ultima pagina, intenso e dolce al tempo stesso, un must per chi ama il fantasy tendente al gothic.
Nebbia sul naviglio e altri racconti di Giorgio Scerbanenco
Sellerio, 2011 - Un’antologia che sa di noi, una raccolta di racconti di Giorgio Scerbanenco apparsi su quotidiani e riviste tra il 193 e il 1948.
La montagna di sale di Peter Handke
Garzanti, 2011 - Peter Handke ci regala un romanzo interessante e originale sulla perdita, la ricerca, il possibile ritrovamento. Una sorta di favola un po’ tetra su quello che è il mondo di oggi, su quello che stiamo perdendo, su come stiamo affrontando questa situazione.
La depersonalizzazione. Una prospettiva di Mauricio Sierra
Astrolabio, 2011 - Uno studio della depersonalizzazione nella sua dimensione cronica e patologica, on sempre riconducibile e interpretabile in correlazione ad altre forme di malattia mentale. Una lettura di rigoroso taglio scientifico, corredata da dati amnestici, excursus storici, quadri statistici, con stralci di racconti clinici sull’esperienza.
Un giorno io e te di Elsa Chabrol
Il contrasto tra la natura forte e selvaggia della Corsica e la cruda violenza della guerra di trincea combattuta durante la Prima Guerra Mondiale è al centro della trama di Un giorno io e te di Elsa Chabrol (Frassinelli, 2011), secondo libro della scrittrice, sceneggiatrice e documentarista di origine corsa.
The Love Key di Joanna Scott
2011 - Joanna Scott è una consulente sensitiva che da anni mette la propria esperienza a disposizione di uomini e donne disperati e confusi circa la loro vita amorosa. L’autrice guida i lettori in un viaggio emozionante alla scoperta di quelle meravigliose capacità e di quei lati inaspettati del nostro essere in grado di prevedere e prevenire i problemi di coppia.
La fabbrica dell’obbedienza di Ermanno Rea
La fabbrica dell’obbedienza di Ermanno Rea inizia con lo storico scritto del 1600 che cita il più importante “no” pronunciato nella storia dell’Italia. Giordano Bruno fu l’ultimo uomo a non farsi piegare dalla Chiesa...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net