Invertendo l’ordine dei fattori di Lello Gurrado
Marcos y Marcos, 2011 - Un romanzo attuale, una storia di oggi, che racconta il disagio di un uomo di 56 anni, orologiaio, che da un giorno all’altro viene travolto dalla crisi economica.
Invertendo l’ordine dei fattori di Lello Gurrado
Marcos y Marcos, 2011 - Un romanzo attuale, una storia di oggi, che racconta il disagio di un uomo di 56 anni, orologiaio, che da un giorno all’altro viene travolto dalla crisi economica.
Globalizzazione di Joseph E. Stiglitz
Donzelli, 2011 - J. Stiglitz, vincitore del premio Nobel per l’Economia nel 2001, si sofferma sugli errori di gestione della crisi operati dal Fondo Monetario Internazionale, gli interventi di politica monetaria, deflazionistica, di riduzione delle spese statali.
Tabacco di Roberto Fraschetti
Primo romanzo di una saga famigliare, un affresco storico della vita cubana, dove i popoli oppressi rappresentati dai neri ridotti in schiavitù cominciavano a sollevare la testa.
H-ombre-s di Guglielmo Peralta
Guglielmo Peralta ci presenta personalmente il suo libro "H-OMBRE-S", pubblicato nel 2011 da Genesi. Il romanzo prende l’avvio da K., personaggio protagonista de “Il Castello” di Franz Kafka, rimasto incompiuto.
Compagne di viaggio. Racconti di donne ai tempi del comunismo
Sandro Teti Editore, 2011 - Ci arriva dalla Romania e dalle esperienze di 17 donne questa ulteriore testimonianza il cui scopo è raccontarci e cercare di farci capire, per quanto possibile, quali danni pesanti e a volte irreparabili possa causare un regime alla vita quotidiana e intima delle persone che hanno la sventura di capitare sotto la sua influenza.
Il piccolo Big Bang di Benny Barbash
2011 - L’israeliano Benny Barbash racconta gli svariati tentativi messi in opera da un padre - con sorpresa finale- visti con gli occhi del figlio dodicenne. Un romanzo delizioso, da leggersi d’un fiato in un momento di pausa, ma capace di evocare riflessioni di carattere universale.
Undicesimo comandamento di Elena Mearini
Perdisa Pop, 2011 - Uccidi chi non ti ama. Lo stile adottato dalla Mearini per il romanzo Undicesimo comandamento è perfetto per descrivere una situazione così estrema eppure, purtroppo, così frequente.
Dopo la battaglia. Scritti poetico-politici di Pippo Delbono
Barbès, 2011 - Gli articoli di Pippo Delbono (un intellettuale vero, attore, poeta, regista, corsivista) pubblicati, in gran parte, su quotidiani e riviste italiani e francesi dal 2004 a oggi.
Fleana bambina triste di Laura Facollo
Albatros Il Filo, 2011 - Il libro “Fleana bambina triste” non si può definire un romanzo di narrazione, ma è piuttosto un’opera quasi lirica e poetica in cui l’autrice cerca di raggiungere un perfetto equilibrio tra introspezione e studio psicologico dell’animo umano.
Altare della patria. Adesso viene la notte di Ferruccio Parazzoli
Il Saggiatore, 2011 - Per la nuova collana di narrativa della casa editrice Il Saggiatore, un libro cronaca sulla sfida tra Dio e l’Angelo delle tenebre nell’Italia del 1978.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net