Estetica del Polo Nord di Michel Onfray
Ponte alle Grazie, 2011 - Michel Onfray accompagna il padre ottantenne in un intensissimo viaggio di una settimana, oltre il circolo polare artico. Ecco il suo racconto di viaggio.
Estetica del Polo Nord di Michel Onfray
Ponte alle Grazie, 2011 - Michel Onfray accompagna il padre ottantenne in un intensissimo viaggio di una settimana, oltre il circolo polare artico. Ecco il suo racconto di viaggio.
Persone che non c’erano di Marco Trogi
Marco Trogi ci presenta personalmente il Suo libro "Persone che non c’erano", edito nel 2011 dalla casa editrice Zona. Un romanzo con toni da thriller che tratta il tema delle chat line e dei social network e i potenziali pericoli che si nascondono all’interno di essi.
La straordinaria carriera della signora Choi di Birgit Vanderbeke
Del Vecchio editore, 2011 - Birgit Vanderbeke ci rapisce con il suo stile veloce e travolgente immergendoci in un breve, ma intenso ed emozionante romanzo.
La Mafia fa schifo. Lettere di ragazzi da un paese che non si rassegna di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso
Mondadori, 2011 - Ora che anche i giovani hanno preso coscienza e consapevolezza nei confronti di questo male che attanaglia la società, la mafia, sentono anch’essi pieno bisogno di esprimere le loro opinioni e di far sentire la propria voce.
Strano incidente al Claridge di R.T. Raichev
2011 - Un poliziesco vecchia maniera, un po’ Arthur Conan Doyle, un po’ Edgar Allan Poe. Con "Strano incidente al Claridge", R.T. Raichev sembra voler rilanciare un genere ormai divenuto un classico.
Tutto accade oggi di Jesse Browner
E/O, 2011 - New York, il quartiere del Village, Hudson Street, la Dalton sono i luoghi che Wes, il diciassettenne protagonista di questo romanzo di formazione, percorre nell’autunno del 2008. Un altro giovane scrittore americano, una storia di un’adolescenza faticosa.
L’importante nella vita di Antonio Pascale
Lozzi, 2011 - Uno scorcio di Roma fotografata prima dello scoppio dello scandalo di mafia capitale: una sorta di profezia letteraria, scritta con ironia e feroce senso critico, da parte di un narratore che conosce molto bene ciò di cui parla.
Quando parla Gaber di Guido Harari
2011 - L’Italia e gli italiani secondo Giorgio Gaber. Trent’anni di pensieri, parole, provocazioni del "filosofo ignorante" raccolte in un volume di Guido Harari per Chiarelettere.
Primi passi fuori da...: manuali self-help
Dal mese di luglio 2011 sono in libreria per la casa editrice San Paolo i manuali di auto-aiuto "Primi passi fuori da...". Per affrontare - e vincere - depressione, ansia, alcolismo e disturbi dell’alimentazione.
Textile - Orly Castel di Bloom
Atmosphere Libri, 2011 - Le vicende di una squinternata, me non troppo, famiglia di Tel Aviv. Orly Castel-Bloom può essere considerata una delle voci più espressive della letteratura ebraica venute alla ribalta negli anni ’90, in grado di forti innovazioni linguistiche ed espressive.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net