Il mare immobile di Valentina Ferri
Galaad Edizioni, 2011 - In un miscuglio di sensi di colpa, paura, rabbia e sottomissione, Lia, 10 anni, cede alle lusinghe di Mario e si crea un mondo parallelo fatto di segreti.
Il mare immobile di Valentina Ferri
Galaad Edizioni, 2011 - In un miscuglio di sensi di colpa, paura, rabbia e sottomissione, Lia, 10 anni, cede alle lusinghe di Mario e si crea un mondo parallelo fatto di segreti.
Come chiamando di Erika Zippilli - Ceppi
Edizioni Fuoridalcoro, 2011 - Un’edizione elegante, impreziosita da acquerelli originali, per otto poesie della scrittrice ticinese Erika Zippilli in cui si raccontano le vite di donne semplici, dagli affetti comuni, e dalle povere abitudini condivise.
L’amante della tigre di Téa Obreht
Rizzoli, 2011 - Un romanzo fedele alla cultura balcanica, come i film di Emir Kusturica: l’orrore della guerra e i suoi sconvolgimenti si alternano a narrazioni fantasiose e misteriose di antiche superstizioni, in un mondo dove la morte convive con i vivi.
I ricordi mi guardano di Tomas Transtroemer
Iperborea, 2011 - Il Premio Nobel svedese Tomas Transtroemer racconta nella sua unica prova narrativa il suo apprendistato poetico, a partire dalla primissima infanzia, segnata da una sensibilità particolare e da sofferenze precoci.
Popstar della cultura di Alessandro Trocino
Fazi, 2011 - La resistibile ascesa di Roberto Saviano, Giovanni Allevi, Carlo Petrini, Beppe Grillo, Mauro Corona e Andrea Camilleri radiografata dalla sagace vena polemica di un giornalista che decostruisce figure mitizzate senza fare sconti a nessuno.
Il Nucleo di Fabio Izzo
A metà tra il delirio pop e il romanzo criptico, “Il Nucleo” si rivela l’opera di un autore intelligente e sensibile.
La spia dei maghi di Trudi Canavan
Un fantasy ambientato nel regno di Kyralia, un mondo in cui solo alle persone di classe sociale elevata era permesso frequentare la Corporazione, un’istituzione dedita allo studio della magia. Ora però questa legge è stata convertita e anche i più poveri hanno acquisito tale diritto: cosa comporterà questo cambiamento?
Che intellettuale sei? di Alfonso Berardinelli
Nottetempo, 2011 - Alfonso Berardinelli ha raccolto in questo libricino sei brevi e polemici saggi sul ruolo degli intellettuali nella società contemporanea.
Vivere stanca di Jean Claude Izzo
E/O, 2011 - È possibile una vita senza dignità? No, ed è per questo che vivere stanca e i personaggi dei racconti della raccolta ce lo spiegano bene.
Amazon di Gianluigi Zuddas
Edizioni Tabula Fati, 2011 – Da oltre quarant’anni, le amazzoni heroic-fantasy di Zuddas affrontano le loro avventure con ironia e momenti di umorismo, a mano armata, in vesti succinte e con la battuta sempre pronta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net