La cecità, l’incubo di Jorge Luis Borges
Mimesis, 2012 - Borges, in queste due conferenze del 1977, indaga due condizioni di sofferenza da cui è stato assediato nel corso della sua vita: la cecità e gli incubi, descrivendone svantaggi e benefici.
La cecità, l’incubo di Jorge Luis Borges
Mimesis, 2012 - Borges, in queste due conferenze del 1977, indaga due condizioni di sofferenza da cui è stato assediato nel corso della sua vita: la cecità e gli incubi, descrivendone svantaggi e benefici.
Una casa perfetta di Ben H. Winters
TRE60, 2012 - “Una casa perfetta” è attendibile e introspettivo come una ricostruzione psicopatologica, angusto come un racconto di Kafka, terrificante come i più riusciti tra i thriller-demoniaci del passato
La strage. Il romanzo di Piazza Fontana di Vito Bruschini
Newton Compton, 2012 - Il libro rievoca la strage che segnò uno spartiacque nella Storia del nostro Paese inaugurando la cosiddetta strategia della tensione, cioè quella serie di attentati terroristici che miravano a destabilizzare la situazione politica italiana.
Mia Nonna Fuma di Alessandro Raschellà
Libro Aperto Edizioni, 2012 - Mia Nonna Fuma è il romanzo d’esordio di Alessandro Raschellà, vincitore del concorso letterario per opere inedite Parole da Scrivere. La trama del libro si sviluppa intorno alle esperienze, agli incontri e ai viaggi del personaggio principale, un giovane senza nome affetto da problemi di concentrazione.
10 Modi per diventare un mito (e fare un sacco di soldi) di Michele Monina
Laurana Editore, 2012 - Soluzioni rapide. Forse un tantino estreme? Qualche ironico consiglio su come diventare un vero mito.
La pergamena maledetta di Heike Koschyk
Newton Compton, 2012 – Un entusiasmante thriller storico ambientato nel cupo medioevo tra castelli, oscuri monasteri, pergamene misteriose e codici indecifrabili. Il diavolo sta minacciando i popoli lungo il Reno o si tratta solo dell’azione di personaggi senza scrupoli?
Un sogno di ragazza di Francis Scott Fitzgerald
Donzelli, 2012 - Un sogno di ragazza è un racconto del grande autore dell’Età del Jazz, uscito nel 1922 e poi quasi dimenticato, e ora pubblicato in un delizioso piccolo volume corredato dalle illustrazioni della pittrice Martha Rich, che ci descrivono la protagonista del racconto, Yanci Bowman, con efficacia pari a quella di cui è capace lo stesso Fitzgerald.
Il ministero della paranoia. Storia della Stasi di Gianluca Falanga
Carocci, 2012 - Chi avesse voglia di farsi un’idea più che esauriente su genesi & degenerazioni del servizio segreto per antonomasia, al soldo del PCUS negli anni dal 1950 al 1989, faccia attenzione al saggio di Gianluca Falanga.
Fai fiorire la tua vita di Martin Seligman
Cos’è il benessere psicologico? Come perseguirlo? Uno degli psicologi più eminenti del ventesimo secolo svela il suo rivoluzionario segreto.
La locanda dei sogni ritrovati di Julia Stagg
Garzanti, 2012 - "La locanda dei sogni ritrovati" è stato venduto in tutta Europa conquistando i lettori, che si sono subito innamorati del paesino di Fogas e dei suoi abitanti. E’ il romanzo di esordio di Julia Stagg.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net