Il Corvo di James O’Barr
James O’ Barr, dopo oltre vent’anni, rimette le mani sul suo fumetto più famoso, nonché capolavoro, “Il Corvo” (Edizioni BD, 2013), regalandoci un’edizione definitiva completa ed arricchita di nuove meravigliose tavole.
Il Corvo di James O’Barr
James O’ Barr, dopo oltre vent’anni, rimette le mani sul suo fumetto più famoso, nonché capolavoro, “Il Corvo” (Edizioni BD, 2013), regalandoci un’edizione definitiva completa ed arricchita di nuove meravigliose tavole.
Decennio rosso di Massimo Battisaldo e Paolo Margini
Edizioni Paginauno, 2013 - Un solido romanzo teso, senza la vanagloria stucchevole dei thriller; il lungo piano sequenza di una stagione senza vincitori né vinti, che ha pagato un prezzo molto caro di vite spezzate, da una parte e l’altra delle forze in campo.
I fatti. Autobiografia di un romanziere di Philip Roth
Einaudi, 2013 - Questo romanzo di Roth arriva in libreria dopo che lo scrittore aveva annunciato che non avrebbe scritto più, suscitando un’esplosione mediatica di interesse sul Nostro.
La grande invenzione. Un’autobiografia di Pupi Avati
Rizzoli, 2013 - L’autobiografia di uno dei più amati e originali registi del nostro cinema: Pupi Avati a 74 anni ha pubblicato le sue memorie.
Io sono Giorgio Chinaglia! di Franco Recanatesi
L’airone, 2013 - Giorgio Chinaglia è stato uno, nessuno e centomila, genio e sregolatezza del calcio anni Settanta, l’antitesi del football signorile e silente alla Dino Zoff.
Basta piangere! Storie di un’Italia che non si lamentava di Aldo Cazzullo
Mondadori 2013 - Il giornalista Aldo Cazzullo ci ricorda che negli anni Settanta il nostro paese era molto più semplice e povero, ma il futuro non era visto come un problema, ma come un’opportunità.
Sempre fiori mai un fioraio di Paolo Poli
Controtempo, 2013 - Il giornalista Pino Strabioli intervista Paolo Poli, il sommo del teatro, sempre sulfureo, ironico, politicamente scorretto, ma mai volgare. Un gioiello d’uomo.
La bellezza delle cose fragili di Taiye Selasi
Einaudi, 2013 - Nel racconto sono predominanti i pensieri, le emozioni "fragili" appunto, che possono essere spente dagli eventi, o dalla predisposizione interiore di ciascuno, a cui è affidata la capacità di preservarle.
I miei filosofi di Edgar Morin
Centro Studi Erickson, 2013 - Nella carrellata dei "suoi" filosofi, Edgar Morin comprende anche Gesù, Buddha, Beethoven, Proust, Dostoevskij e alcuni scienziati pensatori. Un saggio che ci dimostra che la ricerca sull’umano è ciò che rende umano l’uomo.
Premio Strega 2013: i 12 candidati
Sono stati indicati oggi, 16 aprile, i 12 candidati per il Premio Strega 2013, scelti tra i 26 libri proposti la scorsa settimana.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
147 articoli
Mario Bonanno
133 articoli
Roberto Baldini, scrittore
79 articoli
Elisabetta Bolondi
77 articoli
Giovanna Giraudi
52 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
9 recensioni/articoli
Irene Némirovsky
7 recensioni/articoli
J.R. Ward
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net