Storia delle crociate di Francesco Cognasso
Odoya, 2015 - Le Crociate furono un grande capitolo della nostra storia, ma, in fondo, non se ne sa molto. Francesco Cognasso colma questa lacuna.
Storia delle crociate di Francesco Cognasso
Odoya, 2015 - Le Crociate furono un grande capitolo della nostra storia, ma, in fondo, non se ne sa molto. Francesco Cognasso colma questa lacuna.
Samsara di Tommaso Bianchi
LibertàEdizioni, 2015 - Tommaso Bianchi unisce la grande tradizione dell’Est e dell’Ovest in un affresco di ampio respiro, mostrando notevoli conoscenze a livello storico, ma anche e soprattutto in campo spirituale.
Nella mente dell’ipnotista di Lars Kepler
Longanesi, 2015 - Chiamato dalla polizia per aiutare un testimone in stato di shock a recuperare i ricordi, Erik si ritrova suo malgrado coinvolto in un caso e sospettato egli stesso d’essere il colpevole.
Le parole interrotte di Francesca Palumbo
Besa, 2015 - Palumbo narra di una delicata storia di amicizia che va oltre ai canoni ai quali la nostra cultura ci ha abituati, affrontando in maniera saggia e composta un tema spinoso.
Le piume dell’uccellino di Ines Caminiti
Vallardi, 2015 - “Le piume dell’uccellino” narra la storia di una madre, l’autrice, alle prese con la difficile storia di una figlia affetta dall’anoressia, del suo percorso e della sua difficile e sofferta guarigione.
Storie da una terra scorticata di Gianluca Morozzi
Edizioni Il foglio, 2015 - Dieci raccontini scattanti, fulminei, incisivi, per forma e contenuto. Li frequenta una genia irrisolta, iperbolica, eterno-adolescenziale, artistoide, tiratardi, paradossale, inespressa, sbandata e allo sbando.
Gli spiriti mi sorridono a ogni stagione di Franco Balduzzi
Imago Eranos, 2015 - Una biografia romanzata dove l’autore descrive la vita e il mondo dei suoi due nonni: il racconto è, però, anche un vissuto e una narrazione di gran parte del Novecento italiano.
Adriano Olivetti. La biografia di Valerio Ochetto
Edizioni di Comunità, 2015 - La biografia dell’industriale rivoluzionario che in tempi difficili riuscì a rendere di uso comune uno strumento che ha rivoluzionato il modo di gestire innumerevoli settori: la macchina da scrivere.
Chi ha cucinato l’ultima cena? di Rosalind Miles
Elliot, 2015 - In questo volume Miles seziona il ruolo della donna nella storia, analizza la storia del genere femminile con risvolti inaspettati e illuminanti.
Watchlist di Bryan Hurt
Edizioni Clichy, 2015 - Il termine “watch list” ha un’origine economica: sta ad indicare le liste personalizzate delle attività economiche che si intende monitorare. Spostando l’osservazione dall’ambito dei mercati a quello delle vite degli altri, il sentore sarà vagamente paranoide ma non cambia molto...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net