I misteri di Chalk Hill di Susanne Goga
Giunti, 2015 - L’avvincente volume di Susanne Goga, nata in Germania nel 1967, che unisce con maestria romanzo storico e thriller.
I misteri di Chalk Hill di Susanne Goga
Giunti, 2015 - L’avvincente volume di Susanne Goga, nata in Germania nel 1967, che unisce con maestria romanzo storico e thriller.
Sigmund Freud. L’avventura dell’inconscio
Edizioni Clichy, 2015 - L’avventura dell’inconscio si concentra su Sigmund Freud, enucleato per analisi introduttiva, cenni biografici ed estratti significativi dai suoi scritti...
Campiello 2015: in attesa della finale, un dialogo con Carmen Pellegrino
In attesa del 12 settembre e della finale del Premio Campiello, ecco un’intervista a uno dei finalisti: Carmen Pellegrino, autrice del romanzo Cade la terra (Giunti, 2015).
Le pecore filosofe di Maria Luisa Petruccelli, Irene Merlini
Esperidi, 2015 - Chi ha detto che la filosofia è roba da grandi? Di essa possono cibarsi anche i bambini, favorendo il sorgere di domande che stimolino, sin dai primi anni di vita, il pensiero e la creatività, mettendo in pratica quell’allenamento al ragionamento critico che si spera divenga il prima possibile motore essenziale dell’agire umano...
Cosa resta di noi di Giampaolo Simi
Sellerio, 2015 - A far da sfondo all’avvenimento principale, è una nevicata che ammanta case, vie e spiagge, anche quella dei bagni Antaura gestiti da Edo, un quarantenne che si occupa di una delle tante proprietà dei suoceri, i Bardi, nobili facoltosi la cui figlia, Guia, è da alcuni anni sua moglie...
E se brucia anche il cielo di Davide Rondoni
Frassinelli, 2015 - Francesco Baracca come non si è mai visto e letto. Un giovane uomo vero. I suoi amori, il suo carattere, il suo coraggio: sono veloce, sono calmo, sono freddo. Era davvero così?
La ruga del cretino di Andrea Vitali e Massimo Picozzi
Garzanti, 2015 - Il Dottor Vitali ci racconta degli omicidi di due giovani donne, avvenuti a Torino, accomunati da uno strano particolare: un foglio, ritrovato nella tasca di ciascuna vittima, con su parte di una formula matematica. E Bellano cosa c’entra? C’entra...
Nati per morire. La Grande Guerra dalle testimonianze personali ai luoghi della memoria
Il Mulino, 2015 - Un’antologia di contributi storici e ricerche sulla guerra 1914-18 all’estero e in Italia. Sotto esame, la “temperie culturale europea all’epoca della prima guerra mondiale”.
Il guardiano invisibile di Dolores Redondo
Salani, 2015 - La violenza subita nell’infanzia è uno spettro difficile da neutralizzare per Amaia Salazar, giovane ispettrice costretta a tornare nella sua città di origine per dare la caccia a un killer spietato e per fronteggiare i suoi incubi.
La terra dei liberi sognatori di Adriana Iacono
IoScrittore, 2015 - Un riuscito romanzo corale sullo sfondo del movimento contadino per l’occupazione delle terre nella Sicilia di Placido Rizzotto, esponente di spicco del PSI e della CGIL, rapito a Corleone e ucciso da Cosa Nostra.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net