Vacche amiche (un’autobiografia non autorizzata) di Aldo Busi
Marsilio, 2015 Con un titolo originale Vacche amiche arriva l’autobiografia non autorizzata di uno degli scrittori più eccentrici e profondi che abbiamo in Italia
Vacche amiche (un’autobiografia non autorizzata) di Aldo Busi
Marsilio, 2015 Con un titolo originale Vacche amiche arriva l’autobiografia non autorizzata di uno degli scrittori più eccentrici e profondi che abbiamo in Italia
L’invito di Ruth Ware
Nora non avrebbe dovuto accettare l’invito all’addio al nubilato di un’amica che non vede da dieci anni. Perché Clare ha fatto insistere tanto per averla nel gruppi ristretto che ha riunito in un luogo appartato?
Leonardo e la marea di Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone
Laterza, 2015 - Un libro dedicato ai piccoli lettori, scritto dal creatore della serie di gialli sui vecchietti del Bar Lume e dalla moglie, ex ricercatrice chimica.
Maledetto libero arbitrio di Debora De Lorenzi
Create Space, 2015 - Maledetto libero arbitrio, dunque, inteso come facoltà di scegliere tra opzioni contrapposte, ossia tra il bene ed il male, questo il filo conduttore del romanzo.
In realtà l’autrice esprime un concetto filosofico, qualunque cosa ha il suo opposto ed uno non può esistere senza l’altro.
Il trasgressore di D. H. Lawrence
Elliot, 2015 - Il romanzo venne pubblicato nel 1912, prendendo l’idea dalla lettura del diario dell’amica, la scrittrice inglese Helen Corke, che narrava la sua tragica passione per un musicista.
La biblioteca invisibile di Geneviene Cogman
Fanucci Editore, 2015- La biblioteca invisibile è il romanzo d’esordio, primo di una trilogia, di Genevieve Cogman, programmatrice informatica che vive nel Nord dell’Inghilterra e che fin da piccola ha amato leggere Tolkien e i romanzi di Sherlock Holmes.
La verità del giudice meschino di Mimmo Gangemi
Garzanti, 2015 - Terza indagine del Pm Alberto Lenzi in Calabria. Un giustiziere fa strage di cattivi in modi primitivi ed efferati: le morti hanno un significato che sfugge alla giustizia dei tribunali.
Il mondo in una stanza di J. L. Berg
Nord, 2015 - Un romanzo bellissimo e commovente in cui la forza dell’amore ci ricorda che niente è impossibile se abbiamo vicino qualcuno che ci ama perdutamente.
Trieste di Dasa Drndic
Bompiani, 2015 - Daša Drndić, nata in Croazia a Zagabria nel 1946, ricompone circa cent’anni di barbarie europee e con la tragedia personale di Haya Tedeschi racconta il dramma di milioni di persone, che persero la vita in nome di una fanatica teoria di supremazia.
Con parole precise. Breviario di scrittura civile di Gianrico Carofiglio
Editori Laterza, 2015 - Un "Breviario di scrittura civile" che si colloca sul solco della grande tradizione della letteratura italiana e tratta di quella lingua che a che fare con il costume degli italiani richiamandosi in questo percorso a grandi scrittori come Italo Calvino.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net