Piccola dea di Rufi Thorpe
Sonzogno, 2015 - Rufi Thorpe ci racconta una storia di grande e sofferta amicizia, con momenti di intensa commozione alternati ad altri di leggerezza e ironia.
Piccola dea di Rufi Thorpe
Sonzogno, 2015 - Rufi Thorpe ci racconta una storia di grande e sofferta amicizia, con momenti di intensa commozione alternati ad altri di leggerezza e ironia.
Leonardo. Il genio che inventò Milano di Marina Migliavacca
Garzanti, 2015 - Un saggio avvincente come un romanzo che illustra i prolifici rapporti di Leonardo con la città di Milano: l’artista toscano ebbe un profondo legame con essa, dove riuscì ad esercitarvi tutto il suo genio poliedrico e raffinato.
Metti il turbo alla tua mente con le mappe mentali di Matteo Salvo
Gribaudo Editore, 2015 - L’intera narrazione si concentra su vari aspetti, tra i quali lo studio, la memoria e in gran parte sulle mappe mentali: un insieme di disegni e figure geometriche colorate, collegate tra loro da archi orientati.
La verità e altre bugie di Sascha Arango
Marsilio, 2015 - Nella vita di Henry Hayden tutto sembrerebbe andare per il meglio, fino al giorno in cui Betty (sua editor/amante) gli rivela di essere incinta di suo figlio e lui non decida di farla fuori.
La famiglia Potter di Rose Macaulay
Castelvecchi, 2015 - Una brillante caricatura della morale britannica, piena di freddezza spirituale e ipocrisia raccontata attraverso la narrazione dei membri del clan Potter.
Il primo eroe di Martì Gironell
Longanesi, 2015 - Merlino e Artù, quattromila ed oltre anni prima, nel Neolitico, il classico rapporto maestro-allievo, tra un anziano sapiente e un giovane promettente.
Panorama di Tommaso Pincio
Ottavio Tondi ha quasi cinquant’anni e di professione fa il lettore, ma non un lettore qualunque: lui legge manoscritti per conto della più prestigiosa casa editrice italiana e ne decide la gloria o le sfortune.
L’aggiustatore di destini di Francesco Colizzi
Manni, 2015 - Giovanni Nilo, nomen omen, di mestiere fa fluire le anime: similmente al lettore che, di fronte ai libri, si confronta con la diversità delle esperienze delle persone, lui, da psichiatra, conoscitore esperto dell’umanità, traccia nuove mappe esistenziali nelle vite delle sue pazienti.
Il tocco abarico del dubbio di Angela Caccia
Fara Editore, 2015 - La poetessa esprime qualcosa che l’umano sa di avere dentro e lo traduce in suono, ma ancor più in regalo.
Il rispettabile Signor H. M. Pulham di John P. Marquand
Castelvecchi, 2015 - Lo scrittore e giornalista statunitense, laureato a Harvard, Premio Pulitzer nel 1938, descrive con lucida ironia un matrimonio infelice.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net