Con le sembianze di un Clown di Alessandro Martorelli
Valletta, 2015 - Alessandro Martorelli, classe 1976, già attore e autore di commedie teatrali, alla sua terza pubblicazione letteraria, arriva in libreria con un avvincente thriller.
Con le sembianze di un Clown di Alessandro Martorelli
Valletta, 2015 - Alessandro Martorelli, classe 1976, già attore e autore di commedie teatrali, alla sua terza pubblicazione letteraria, arriva in libreria con un avvincente thriller.
Anima e sangue di Pina Varriale
Imprimatur, 2015 - Vita, vicende romanzesche e “opere” di Raimondo di Sangro, principe di Sansevero, anatomista ed esoterista napoletano del ’700, che teneva schiavi i demoni in cantina...
E’ andato tutto bene di Emmanuèle Bernheim
Einaudi, 2015 - La descrizione della malattia di un padre molto distratto, pieno di amici e di donne che improvvisamente si ritrova solo con le figlie cui chiede aiuto per l’ultima volta...
Deserti di Nicola D’Antuono
Storie che ti prendono al cuore, alla mente, allo stomaco e che si trasformano in discreta lente attraverso cui iniziare un viaggio di introspezione, illuminante e mai pesante.
La promessa sposa del mercante di tè di Janet MacLeod Trotter
Newton Compton, 2015 - Due matrimoni improvvisi conducono due cugine inglesi nella misteriosa India degli anni Venti: scopriranno la durezza della vita coloniale e, nel frattempo, indagheranno sulla misteriosa morte dei genitori di una di loro.
Il bacio del traditore di Anna Grue
Marsilio, 2015 - I beffardi raggiri di un truffatore matrimoniale seriale ai danni di single mature e facoltose, in un nuovo brillante giallo della giornalista e scrittrice danese Anna Grue.
Pier Paolo Pasolini. I film: guida critica per nuovi spettatori di Piero Spila
A quarant’anni dal suo efferato omicidio, Pier Paolo Pasolini rimane il fantasma per antonomasia della Nazione, un fantasma inquieto e necessario, con cui fare i conti. I suoi film (ancorchè imperfetti) restituiscono non scalfita la loro attualità.
Affari d’oro di Madeleine Wickham
Mondadori, 2015 - Donne egoiste e uomini volubili sono i protagonisti della storia: prima fra tutte Liz, un’insegnante che ha trascinato il riluttante marito Jonathan nella vendita della loro casa, per realizzare un’improbabile avventura imprenditoriale.
Bumerang! di Aniello Troiano
Homo Scrivens, 2015 - Un libro molto realistico che racconta la realtà corrotta e una storia di giovani aspiranti criminali, influenzati dal cinema di genere.
Azrael di Pierluigi Porazzi
Marsilio, 2015 - Nell’ultimo episodio della trilogia noir di Pierluigi Porazzi, Azrael, l’Angelo della morte di antica tradizione religiosa si manifesta con efferati delitti nella città di Udine e nei territori friulani: l’unico che può contrastarlo è Alex Nero.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net