Mattino e sera di Jon Fosse
La Nave di Teseo, 2019 - Una poeticissima novella del più grande narratore norvegese vivente.
Mattino e sera di Jon Fosse
La Nave di Teseo, 2019 - Una poeticissima novella del più grande narratore norvegese vivente.
Una casa quasi perfetta di Emily Eden
Elliot, 2019 - Lady Blanche Chester, dopo soli 6 mesi di matrimonio, deve sopportare la partenza di suo marito per un lungo viaggio d’affari e riuscire a gestire le critiche del vicinato in solitaria. In assenza del marito farà la conoscenza della famiglia Hopkinson, con cui divide la villa bifamiliare.
Il censimento dei radical chic di Giacomo Papi
Feltrinelli, 2019 - Un governo populista e immaginario crea un’autorità per la Semplificazione della lingua italiana: gli intellettuali devono essere schedati.
Di chi è questo cuore di Mauro Covacich
La Nave di Teseo, 2019 - Un romanzo denso e ricco, che inizia quando un disturbo cardiaco obbliga lo scrittore a stare un po’ a riposo. Mauro Covacich ci mostra Roma, la sua vita e le sue abitudini in un romanzo in cui l’io narrante si mescola e confonde con l’autore stesso.
L’Italia di Dante. Viaggio nel paese della Commedia di Giulio Ferroni
La nave di Teseo, 2019 - Da Firenze a Napoli, dal nord est alla Sicilia, Giulio Ferroni rivisita i luoghi della Commedia dantesca per rintracciare, sulle orme del grande poeta, le radici più profonde della grande poesia, la bellezza invisibile del nostro territorio nazionale, la controversa eppur nitida identità storica e geografica della nostra civiltà.
Fiori dalla cenere di Kate Quinn
Nord Edizioni, 2019 - In questo avvincente romanzo, che ha venduto un milione di copie negli Stati Uniti ed è in corso di pubblicazione in 27 Paesi, l’autrice, costruisce con abilità una storia dal ritmo serrato, descrivendo le vicissitudini di due donne, due spie, che lottano e combattono in nome della libertà.
Madre ombra di Matteo Porru
Edizioni La Zattera, 2019 - La storia è ambientata nella Venezia degli anni ’50 e ’70 e percorre i primi ventitré anni di vita di Lara Diotalevi, una ragazza cieca assediata da mille paure.
Fedeltà di Marco Missiroli
Einaudi, 2019 - Carlo e Margherita sono sposati da molti anni e la loro voglia di sperimentare nuove emozioni è sempre più forte. I due dalle semplici fantasie sessuali passeranno ai fatti, tradendosi l’uno con l’altra.
Non perdermi, non perderti di Luisa Mattia e Luigi Ballerini
Lapis, 2019 - Una bella trama, una storia nella quale i ragazzi non potranno che ritrovarsi. I conflitti familiari, quelli con l’ambiente di scuola, l’obbligo di destinare ad un altro il proprio tempo libero, staccandosi dalla rete che per il protagonista ha rappresentato solo guai sono alcuni degli elementi che faranno apprezzare il volume ai più giovani.
L’amurusanza di Tea Ranno
Mondadori, 2019 - Tea Ranno scrive la storia di una donna, Agata, rimasta sola, nella Sicilia assolata e sensuale, a combattere soprusi e angherie. Ma lei applica l’amurusanza e ...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net