La presenza pura di Christian Bobin
Animamundi, 2019 - Christian Bobin, poeta del tempo che scorre, della natura, della tenerezza.
La presenza pura di Christian Bobin
Animamundi, 2019 - Christian Bobin, poeta del tempo che scorre, della natura, della tenerezza.
Le parole sono importanti di Marco Balzano
Einaudi, 2019 - Ogni parola ha una storia da raccontare, Balzano ci fa scoprire il fascino del linguaggio che usiamo quotidianamente.
Gino Bartali. Una bici contro il fascismo di Alberto Toscano
Baldini Castoldi, 2019 - Il giornalista Alberto Toscano ricostruisce la vita del campione Gino Bartali descrivendo come negli anni della Seconda guerra mondiale, dimostrando grande coraggio, contribuì a mettere in salvo centinaia di ebrei perseguitati dai nazifascisti.
Il segreto di Mathilda di Corina Bomann
Giunti, 2019 - Mathilda Wallin a soli 17 anni era rimasta orfana, ma una mattina, dopo essere stata convocata nell’ufficio del preside, aveva trovato ad attenderla la contessa Agneta Lejongard. Con stupore la ragazza aveva appreso che la contessa era diventata la sua tutrice, per volere della defunta madre.
La vita gioca con me di David Grossman
Mondadori, 2019 - Un libro che narra, con lirismo e pathos intenso, la vita e la ricerca di identità di tre donne: Vera, Nina e Ghili, che cercano di costruire un futuro meno sofferente e più vivo.
Platone. Storia di un dolore che cambia il mondo di Annalisa Ambrosio
Bompiani, 2019 - Una giovane e talentuosa scrittrice racconta la storia di Platone, un uomo che ha saputo trasformare il dolore in forza, mostrando come il suo pensiero sia più che mai attuale.
L’ombra di Caterina di Marina Marazza
Solferino, 2019 - In questo romanzo, dalla prosa scorrevole e avvincente, l’autrice ci mostra sotto una luce nuova il più grande genio di tutti i tempi, l’ingegnere di corte degli Sforza a Milano che progettava le città e imbrigliava le acque, il pittore che aveva dipinto ritratti lodati perfino dai poeti: Leonardo da Vinci.
La ex moglie di Jess Ryder
Newton Compton, 2019 - Natasha e Nick si innamorano e l’uomo decide di lasciare la moglie Jennifer per stare con la nuova compagna. Le due donne si troveranno di nuovo insieme quando lui scomparirà con la piccola Emily, figlia di Natasha e Nick.
Il giuramento di Claudio Fava
Add Editore, 2019 - Si ripercorre la triste e sofferta vicenda di uno dei dodici docenti che rifiutarono il giuramento al Duce del Fascismo.
Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio di Remo Rapino
minimum fax, 2019 - Il canto dell’aedo Liborio per tramandare ai posteri l’importanza degli ultimi del mondo. Un romanzo dalla dirompente bellezza e poesia scritto con una lingua innovativa e convincente, vincitore del Premio Campiello nel 2020.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net