Nella Notte di Concita De Gregorio
Feltrinelli, 2019 - Un romanzo sulla politica del Ventunesimo Secolo, che ha perso ideologia, spessore, per diventare una pratica opaca, misteriosa, perché la politica si fa di notte, tra accordi e disaccordi.
Nella Notte di Concita De Gregorio
Feltrinelli, 2019 - Un romanzo sulla politica del Ventunesimo Secolo, che ha perso ideologia, spessore, per diventare una pratica opaca, misteriosa, perché la politica si fa di notte, tra accordi e disaccordi.
L’architettrice di Melania G. Mazzucco
Einaudi, 2019 - Uno splendido romanzo storico dedicato a Plautilla Bricci o Briccia, dove risplende una straordinaria figura femminile seicentesca.
Il filo infinito di Paolo Rumiz
Feltrinelli, 2019 - Rumiz ci invita a un nuovo viaggio, nei conventi e nelle abbazie benedettine che hanno fondato la nostra civiltà.
Km 123 di Andrea Camilleri
Mondadori, 2019 - Giallo Mondadori festeggia i 90 anni con un giallo del maestro Camilleri, in cui l’ironia e l’intreccio perfetto si avvalgono della sola forma del dialogo e della mescolanza di messaggi e articoli di giornale. Il risultato è da non perdere.
Pranzi di famiglia di Romana Petri
Neri Pozza, 2019 - In una Lisbona dal fascino struggente e retrò, Rita, Joana e Vasco dovranno capire in che modo mandare avanti la propria vita, ora che la madre è morta, lasciandoli soli.
Il colibrì di Sandro Veronesi
La Nave di Teseo, 2019 - Sandro Veronesi scrive, all’età anagrafica di sessanta anni, il suo libro migliore, intessuto di dolori, di gioie, speranze e delusioni. Il protagonista principale Marco Carrera ce lo porteremo dietro per molto tempo.
La misura del tempo di Gianrico Carofiglio
Einaudi, 2019 - Carofiglio, dopo cinque anni, fa tornare sulla scena l’avvocato Guido Guerrieri e ci ricorda che, se è vero che a fare giustizia è il tempo, la sua misura non sempre può avere una valenza negativa ma può contenere in sé più di una nota nostalgica.
Le nuove melanconie. Destini del desiderio nel tempo ipermoderno di Massimo Recalcati
Raffaello Cortina Editore, 2019 - Massimo Recalcati, con questo libro, scrive la sua opera migliore. Un saggio che può essere davvero d’aiuto e che si legge volentieri.
Le sette sorelle. La ragazza della luna di Lucinda Riley
Giunti, 2019 - Tiggy si trova a lavorare a Kinnaird, dove il proprietario del terreno vuole impegnarla per ripopolare la fauna in via di estinzione. Sarà qui che la ragazza incontrerà Chilly, un gitano, che le racconterà qualcosa in più sul suo passato.
Elevation di Stephen King
Sperling & Kupfer, 2019 - Scott Carey perde via via sempre più peso, senza che il suo aspetto ne riveli il dimagrimento e l’umore ne risenta, anzi si sente sempre più in forma e in pace con se stesso.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net