Tutto troppo complicato di Anna Premoli
Newton Compton, 2024 - L’amore può essere anche semplice. O forse no. Anna Premoli torna con il suo stile dolce e ammaliatore e lo fa con una storia d’amore che partirà, però, tinta di giallo.
Tutto troppo complicato di Anna Premoli
Newton Compton, 2024 - L’amore può essere anche semplice. O forse no. Anna Premoli torna con il suo stile dolce e ammaliatore e lo fa con una storia d’amore che partirà, però, tinta di giallo.
Giardino e rizoma. Il giardino rinascimentale come cartografia nomade, da Ficino a Deleuze di Maria del Carmen Molina
Graphe.it Edizioni, 2024 - Un luogo dell’anima come vollero i Medici per adornare le loro ville: magnifici giardini nei quali Ficino tradusse l’opera di Platone. Una lettura filosofica contemporanea dei giardini del Rinascimento fiorentino.
Storythinking. La nuova scienza del pensiero narrativo di Angus Fletcher
Codice Edizioni, 2024 – Secondo l’autore lo storythinking può essere utile sia per la crescita personale che per la crescita sociale e addirittura può aiutare a dare una risposta al senso della vita; è dunque fondamentale esercitarlo in un mondo che tiene conto prevalentemente della logica.
Gli angeli della morte di Cristina Brondoni
Mursia, 2024 - Un saggio sui serial killer che operano in qualità di infermieri o medici, persone insospettate che dovrebbero assicurare al paziente meno dolore e più serenità e che invece decidono, in modo del tutto autonomo, di porre fine alla vita del malato.
La casa sulla scogliera di Riley Sager
Fanucci, 2024 - Le condizioni economiche costringono Kit McDeere a occuparsi di Leonora, immobilizzata a letto e incapace di parlare, che abita da sola nella tetra casa di famiglia dopo l’incidente che ne ha sterminato tutti i membri. Le cose si complicano quando, utilizzando una vecchia macchina da scrivere, Leonora inizia a raccontare la sua verità.
Sopravvivere al XXI secolo di Saúl Alvídrez, Noam Chomsky e José «Pepe» Mujica
Ponte alle Grazie, 2024 - Un libro-intervista con protagonisti il più celebre linguista nordamericano e l’ex Presidente della Repubblica uruguayano, i quali, con approcci diversi agli stessi problemi, cercano di guidare le nuove generazioni alle difficili sfide del nostro secolo.
La rivolta di Palermo. 8 luglio 1960 di Rino Messina
Editore Istituto Poligrafico Europeo, 2024 - Una fedele e puntuale ricostruzione sulla base degli atti giudiziari e delle testimonianze di una manifestazione sindacale che durante il governo Tambroni, in pieno centro della città capoluogo della Sicilia, degenerò in violenta sommossa popolare causando quattro morti e sessanta feriti.
MAS in guerra. Memento Audere Semper 1940-1943 di Orazio Ferrara
IBN Editore, 2024 - Ricordati di osare sempre: l’altisonante motto del vate D’Annunzio interpretava l’operatività, il coraggio e l’aggressività dei piccoli battelli già protagonisti di imprese eccezionali nel corso della Grande Guerra.
Intervista ad Alessandro Cini, in libreria con “Fixing Banksy”
Dalle prime ore dell’invasione russa, la piccola cittadina di Borodyanka è stata fortemente bombardata a causa della sua posizione strategica. Fra i suoi palazzi ridotti in macerie Banksy ha deciso di dare vita ad alcune delle sue più recenti opere.
In “Fixing Banksy”, Alessandro Cini racconta la sua attività di restauro delle opere del misterioso artista di Bristol, indagando il potere dell’arte di fronte alla guerra e narrando la resistenza del popolo ucraino.
Re tutto compreso di Adelino Carbonera
Pathos Edizioni, 2024 – Un romanzo suggestivo, suggestionato e suggestionante nel vivo del Carnevale di Venezia, però con una complicazione: a quanto sostiene il protagonista, presente e futuro sarebbero in grado di influenzare il passato.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
105 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net