Il complesso di Chirone di Ettore Catalano
Progedit, 2024 - Un noir che tratta l’ingratitudine nel mondo accademico, con una mescolanza perfetta di suspense e cultura classica, e che sonda le fragilità umane ma senza mai giudicare.
Il complesso di Chirone di Ettore Catalano
Progedit, 2024 - Un noir che tratta l’ingratitudine nel mondo accademico, con una mescolanza perfetta di suspense e cultura classica, e che sonda le fragilità umane ma senza mai giudicare.
Il tesoro del pirata Dragut di Carlo Barbieri
LEIMA edizioni, 2024 - La storia di Giovannino che, triste di non aver ricevuto il videogioco che tanto desiderava, scopre i segreti di una biblioteca, invitando i giovani lettori alla scoperta dei meravigliosi mondi e degli stupefacenti viaggi nascosti dentro i libri.
Unravel me di Tahereh Mafi
Fanucci, 2024 - Tahereh Mafi torna con la seconda parte della sua trilogia e lo fa con una penna che spargerà inchiostro denso sulle pagine concitate di questa storia.
Il giallo del Tour di Beppe Conti
Minerva Edizioni, 2024 – Il racconto di 120 anni di Grande Boucle, fra trionfi e tragedie, imprese e retroscena, segreti e misteri dei tantissimi protagonisti di una splendida (e talvolta folle) avventura che ci si augura non abbia mai fine.
Imperium. L’erede di Roma di Barbara Frale
Newton Compton, 2024 – Il nuovo bestseller dell’esperta di templari e Medioevo veste altri panni e si sposta a Gerusalemme e Roma, nel primo secolo d.C., assumendo anche una vena di sensualità accentuata e perfino di erotismo.
La salvezza del papiro di Oliviero Arzuffi
Oltre Edizioni, 2024 – Fantascienza e fantafuturo, in un romanzo che completa la trilogia del Terzo Millennio dello scrittore bergamasco e che ammonisce sui pericoli dei difetti ancestrali dell’uomo e del mancato controllo della scienza.
Biglietto di solo ritorno di Cristiana Sammarini
Rossini Editore, 2024 - Le nuove avventure di Fragola, incastrata fra un nuovo amore dai lunghi tempi di attesa e una vecchia, immensa passione che non sembra del tutto cancellata. A risolvere questo doppio nodo potrebbe essere utile, forse, un biglietto di “solo ritorno”?
Aspettando Cosetta. Le indagini del commissario Berté di Emilio Martini
Corbaccio, 2024 – Nel quindicesimo episodio, le indagini spingono Gigi Berté dalla Liguria in Toscana, nella bella provincia meridionale di Siena, per scoprire il passato dell’ottantenne Neri Guerrini e conoscere la storia di Cosetta.
Un uccellino mi ha detto di Susan Fletcher
Rizzoli, 2024 - Il corpo può pure invecchiare, una mente curiosa mai; ed è così che Florrie Butterfield, ultraottantenne da poco trasferitasi in una casa di riposo a seguito di un bruttissimo incidente, si ritrova a investigare sulla morte della direttrice dai contorni poco chiari.
La lavadora di Jerry Calà e Gino Capone
Bibliotheka Edizioni, 2024 – Viene pubblicata la nuova edizione del romanzo brillante ma di contenuti tutt’altro che frivoli del noto comico, scritto a quattro mani insieme all’amico sceneggiatore; un viaggio d’affari a Cuba di due amici quarantenni che vira ben presto verso il sentimentale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
105 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net