La (s)comparsa della madre di Emilia Pietropaolo
Divergenze edizioni, 2024 - Un’analisi di cosa sia la donna biologica in un’ottica distopica, un pamphlet estremamente interessante, scritto in modo centrato e leggibile nonostante il tema bruciante.
La (s)comparsa della madre di Emilia Pietropaolo
Divergenze edizioni, 2024 - Un’analisi di cosa sia la donna biologica in un’ottica distopica, un pamphlet estremamente interessante, scritto in modo centrato e leggibile nonostante il tema bruciante.
La storia della brigata Sassari. Nella Grande Guerra dal Carso all’altipiano di Asiago di Lorenzo Cadeddu
Gaspari Editore, 2024 - La storia di Sassari e Reggio, brigate d’élite nella prima guerra mondiale composte interamente da sardi, che ripercorre alcune tappe essenziali della storia militare italiana fra le quali quelle descritte da Emilio Lussu nel suo “Un anno sull’altipiano”.
La rivincita delle anime perdute di Selene Piromallo
Sperling & Kupfer, 2024 - Vittoria dolce o amara? Con questo quarto capitolo si conclude la saga The Black Rose dedicata all’amore travagliato e tormentato tra Harvey e Rose.
È scomparso mio nonno di Giuseppe Fiori
Robin, 2024 - Una nuova indagine per il commissario trasteverino Omar Martini, in una Roma che personaggio e autore sembrano conoscere fin nei più minimi dettagli.
Bitte, keine Réclame di Mario Bonanno
La vela, 2024 - “Compra, usa e getta” è oramai diventato il motto del nostro quotidiano; questo pamphlet prova a mettere ordine in questo cambio repentino della società, risalendo indietro nel tempo fino al crollo del Muro di Berlino.
Che mito! Il ritorno di Ulisse di Hélène Kérillis, Grégorie Vallancien
Gallucci Editore, 2024 - Un libro per spiegare il ritorno di Ulisse ai più piccoli. Colorato e ricco di illustrazioni, un viaggio verso Itaca indimenticabile.
Il lato nascosto delle storie di Roberta Di Pascasio
Arkadia, 2024 - Una raccolta di racconti i cui personaggi tessono una rete di legami e la cui esistenza somiglia alla babele di Spoon River, bambini, senzatetto e detenuti che si muovono in una Roma degradata e indifferente.
Il nido del Pettirosso di Lorenzo Sartori
Fazi, 2024 - Il resoconto preciso e doloroso di un viaggio compiuto da una madre coraggiosa in ciò che c’è di più inimmaginabile possibile, fra prostituzione, droga, alcool, sette e giovani vite deviate.
L’onda nera. Un caso siciliano per Libero Russo di Davide Pappalardo
Pendragon, 2024 – Un irresistibile investigatore privato in quiescenza, senza trench e Borsalino, siciliano trapiantato a Bologna (come il romanziere che l’ha creato). Anziano ma non decrepito, non vi azzardate a fare a botte con lui!
Giovanni Gualberto. Vita e carisma del fondatore di Vallombrosa di Alessandro Paradisi, Lea Montuschi, Marco Mizza
Lorenzo de’ Medici Press, 2024 - Un libro che ricostruisce la vita del Santo fondatore del monastero di Vallombrosa, la cui idea di vita cenobitica fu rivoluzionaria per il Medioevo italiano ed europeo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
105 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net