La fabbrica dei destini invisibili di Cécile Baudin
Nord, 2024 - Un’opera prima che si tinge di giallo per porre all’attenzione del lettore l’eterno problema dello sfruttamento del lavoro femminile e minorile.
La fabbrica dei destini invisibili di Cécile Baudin
Nord, 2024 - Un’opera prima che si tinge di giallo per porre all’attenzione del lettore l’eterno problema dello sfruttamento del lavoro femminile e minorile.
Il faro che custodiva i libri di Sharon Gosling
Garzanti, 2024 - Sfogliando le pagine del coinvolgente libro sembra di stare in compagnia con gli altri avventori gustando un corroborante tè in attesa di fare nuove simpatiche conoscenze e scoprire che cosa nasconde la stanza in cima alla torre.
Quella notte a Saxa Rubra di Maurizio Mannoni
La nave di Teseo, 2024 - Con un’indagine a ritroso, un giornalista decide di fare chiarezza sulla morte di un collega avvenuta in circostanze drammatiche. Un noir radicato nel mondo giornalistico che ne traccia anche un percorso storico affascinante.
La porta di Georges Simenon
Adelphi, 2024 - Un nuovo libro del celebre scrittore belga, terminato di scrivere il 10 giugno 1961. “Angoscia” è la parola che definisce questo romanzo di Simenon, che descrive con crudo verismo la discesa mentale di un uomo debole e disfatto.
La mossa dell’assassino di Angela Marsons
Newton Compton, 2024 - In questa nuova avventura di Kim Stone al centro della trama troviamo il caso dei bambini “gifted”, cioè bambini cioè superdotati intellettualmente, a cui i genitori, per vanità, hanno attribuito ruoli sociali che ne hanno distrutto in seguito la personalità, portandoli alla devianza, nel caso migliore.
Invernale di Dario Voltolini
La nave di Teseo, 2024 - Tra i dodici candidati al Premio Strega 2024. La leggerezza e la profonda sensibilità dello sguardo con cui il figlio segue il procedere della malattia del padre accompagnano le dolorose e asciutte pagine che portano alla fine della vita e della storia.
La stagione bella di Francesco Carofiglio
Garzanti, 2024 - La storia di una ragazza che cerca la sua personale affermazione, che cerca di superare dolori ancestrali che non le permettono di essere serena e neppure felice, ha un tono quasi magico, irreale.
Tanto poco di Marco Lodoli
Einaudi, 2024 - Un amore che è un non amore, che si nutre del niente, ma è forte e potente, come forse pochi amori sanno essere. Qual è il confine tra amore e ossessione? Si può amare davvero senza chiedere nulla in cambio?
L’elisir dei sogni. La saga dei Campari di Silvia Cinelli
Rizzoli, 2024 - In una Milano brulicante, veleggiante verso il progresso si dipanano le gesta di una grande impresa capitanata dal Bitter Campari famoso in tutto il mondo. Liquori nati dalla pazienza e dal talento di un uomo che trascorreva il suo tempo nello scantinato a prepararne tanti.
Il sentiero selvatico di Matteo Righetto
Feltrinelli, 2024 - Un romanzo intriso di realismo magico, un richiamo alle leggende e alle credenze popolari. Una lettura viva e palpitante.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net