La sposa cadavere di Friedrich August Schulze
Caravaggio Editore, 2024 - Ritorna, proposto in una bella edizione illustrata, il racconto di Friedrich August Schulze che ci racconta un’oscura leggenda senza tempo, dalla genesi antica.
La sposa cadavere di Friedrich August Schulze
Caravaggio Editore, 2024 - Ritorna, proposto in una bella edizione illustrata, il racconto di Friedrich August Schulze che ci racconta un’oscura leggenda senza tempo, dalla genesi antica.
Pesci piccoli di Alessandro Robecchi
Sellerio, 2024 - L’attesa nuova avventura di Carlo Monterossi, il personaggio creato da Robecchi, ha come sfondo Milano, la città “cattiva”, la metropoli che stritola è sempre più protagonista della storia. Stavolta Monterossi si trova ad avere a che fare con uno strano furto in un’importante società di appalti miliardari...
Pampaluna di Sara Durantini
Dalia Edizioni, 2024 - Sono innumerevoli gli spunti di riflessione offerti da questo piccolo libro, immenso nel suo contenuto. Sullo sfondo di un’Italia che cambia, dando voce a una bambina che cresce e si interroga, Sara Durantini getta una nuova luce sulla nostra percezione della società e sul mondo in cui viviamo.
Heart bones di Colleen Hoover
Sperling & Kupfer, 2024 - Il cuore non ha ossa, quindi non può essere spezzato. O forse no? Zucchero e cacao miscelati sapientemente che ci condurranno in un’odissea sentimentale che cerca disperatamente il suo lieto fine.
Eve a Hollywood di Amor Towles
Neri Pozza, 2024 - Un affascinante romanzo dall’intrigo degno di un thriller, fra retroscena scabrosi e scene inaspettate, che ci conduce dritti al fantasmagorico mondo di Hollywood degli anni Trenta e fino alle riprese dello storico “Via col vento”.
La stagione del coraggio di Kristin Hannah
Mondadori, 2024 - Kristin Hannah descrive fin troppo realisticamente la stagione del coraggio di una giovane catapultata in Vietnam, inesperta come i soldati condannati a combattere una “sporca guerra”, dirty war, e anche una guerra chimica. L’autrice dedica il libro a tutte le donne coraggiose che hanno prestato servizio in Vietnam.
La sirena di Posillipo di Paolo Jorio
Rizzoli, 2024 - Il Seicento napoletano raccontato con ricchezza di particolari, folcloristici e colti, quello di una società fatta di grandi ingiustizie, di soprusi, di privilegi, ma comunque colmo di straordinarie bellezze e ricchezze.
La moglie del becchino di Frédéric Dard
Rizzoli, 2024 - Un noir d’autore, che si legge tutto di un fiato. Le atmosfere sono quelle alla Simenon, coincidenti in ogni loro caratteristica. C’è la provincia sonnolenta e placida, che nasconde segreti, intrallazzi, amori veri o presunti; l’amore folle che non fa ragionare sugli eventi, avvelenamenti e morti tragiche e misteriose.
Potere di altro genere. Donne, femminismi, politica di Giorgia Serughetti
Donzelli, 2024 - Un libro che muove dalla distinzione tra politica “delle donne” e “per le donne”, a partire dalla vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni politiche 2022 che, come sottolinea l’autrice, non rappresenta la vittoria di tutte.
E il vento si fermò ad Auschwitz di Maristella Maggi
La Spiga Gallucci, 2024 - In queste pagine una sopravvissuta all’Olocausto ricorda coloro che le portarono aiuto a costo della propria vita. Un libro per ragazzi da leggere in occasione della Giornata della Memoria.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net