Quale Europa di Elena Granaglia, Gloria Riva
Donzelli, 2024 - Un volumetto da leggere in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Un libro che tocca questioni di fondo che riguardano la natura stessa dell’Unione.
Quale Europa di Elena Granaglia, Gloria Riva
Donzelli, 2024 - Un volumetto da leggere in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Un libro che tocca questioni di fondo che riguardano la natura stessa dell’Unione.
Corso di risveglio. Dal sé interiore al cosmo: lezioni pratiche per un risveglio integrale di Fosco Del Nero
GDL Edizioni, 2024 - L’atteggiamento mentale che riempie queste pagine preziose è la compassione, la tenerezza che non giudica gli errori ma comprende e corregge.
Nel sottosopra degli anni Ottanta. Le contraddizioni di un decennio di A.A.V.V.
DeriveApprodi, 2024 - Un saggio che, attraverso sedici diverse inquadrature analitiche, restituisce in chiaroscuro i caratteri – sociali, politici, culturali – di un decennio divisivo.
Due vite una ricompensa di Stefano Ferri
Mursia, 2024 - A unire un contadino dell’anno Mille e il piatto di un ristorante stellato, soprattutto se i due si trovano nei pressi del capoluogo lombardo, è il celebre risotto alla milanese, il vero protagonista di queste pagine fatte di microepisodi intessuti attorno al celebre cereale.
La ragazza di Boston di Paolo Valenti
Arkadia Editore, 2024 – Tra Roma e gli States, storia d’amore di un universitario e di una giovanissima assistente, molte luci, anche ombre, un romanzo snello, con un protagonista in cui tanti si riconosceranno.
Le strade furiose di Mad Max. Filosofia del mondo post-atomico di Rudi Capra, Antonio Pettierre
Mimesis, 2024 - In questo saggio l’anamnesi e le proiezioni sociali, fuori e dentro il mondo di Mad Max, è ampia, originale, più che autorevole. La pellicola di medio budget divenuta un cult sdoganato in queste pagine offre lo spunto per un’attenta analisi sociale.
IF – La Fondazione Immaginaria di Fabio Guaglione e Maurizio Temporin
La Corte, 2024 - Una storia di formazione che fonde insieme fantasy, fantascienza e avventura nonché un omaggio al potere della fantasia e ai grandi libri del passato.
La lotta del generale Dalla Chiesa di Stefano Baudino
Poco dopo il delitto del generale Dalla Chiesa viene firmata la legge Rognoni-La Torre che introduce nella legislazione il reato di mafia. Lo racconta Stefano Baudino in questo libro in edicola con La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera.
Montagne nere di Dario Colombo
Minerva Edizioni, 2024 - Il secondo romanzo della trilogia sui profughi trentini esiliati in Boemia nella guerra 1915-18, “una pagina sconosciuta e controversa di storia di cui poco o nulla si è parlato e di cui è giusto conservare la memoria”.
Storie di montagna di Autori vari
Gallucci, 2024 - Una raccolta di storie destinata agli alunni e alle alunne delle due ultime classi della scuola primaria, affinché scoprano presto i tanti segreti che cime e vette possiedono, sperando diventino futuri paladini dell’ambiente .
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
105 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net