L’ultimo battito del cuore di Valentina Cebeni
Giunti, 2013 - Una lettura affascinante e riflessiva che ci fa capire che è importante mettere da parte rancori e risentimenti, perché tolgono vita alla nostra vita.
L’ultimo battito del cuore di Valentina Cebeni
Giunti, 2013 - Una lettura affascinante e riflessiva che ci fa capire che è importante mettere da parte rancori e risentimenti, perché tolgono vita alla nostra vita.
Un dolore così dolce di David Nicholls
Neri Pozza, 2019 - Un ragazzo incontra una ragazza e inizia a provare un sentimento fino a quel momento sconosciuto: è l’eterno ripetersi dell’amore, che quando arriva per la prima volta ha i contorni dell’esperienza più incredibile e irripetibile del mondo.
Sul più bello di Eleonora Gaggero
Fabbri, 2020 - Sul più bello può finire tutto, ma tutto può anche iniziare. Un libro dolce e sensibile, ma anche duro e tagliente.
La tigre che dorme di Rosamunde Pilcher
Un bel giorno Selina decide di abbandonare Londra e la sua vita per volare in Spagna e atterrare in un’isola affascinante e misteriosa. Il motivo? Cercare il padre che non ha mai conosciuto.
Legami di famiglia di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2013 - Una lettura piacevole e non impegnativa, con un bel finale, sicuramente un po’ scontato, che però offre un messaggio positivo di speranza anche di fronte agli imprevisti che la vita può offrire.
La leggenda di Loreley di Susanne Goga
Giunti, 2020 - Una poesia di Heine rappresenta un ponte sul mondo per Paula Cooper, che decide di affidarsi all’ignoto e cogliere la sua grande occasione di riscatto.
Torbide passioni di Rosemary Rogers
Rosemary Rogers ci narra una storia densa d’amore e passione, una storia che dovrà penare il suo giusto, prima di giungere (forse) all’agognato lieto fine.
Tempi eccitanti di Naoise Dolan
Atlantide, 2020 - È possibile, in tempi così precari ed eccitanti, progettare un’esistenza, una sessualità, un sentimento? Un romanzo interessante e coinvolgente, in particolare per l’indagine delle dinamiche sociologiche messe in scena e per la forma linguistica adottata.
Beverly Hills di Pat Booth
Il bagliore della ricchezza e dell’amore. Un libro schietto, con pagine dense di dialoghi taglienti e personaggi sopra le righe che cercheranno il loro posto felice in un mondo falso.
Gradiva. Una fantasia pompeiana di Wilhelm Jensen
Donzelli, 2013 - Una "fantasia" al limite della pazzia, scatenata dall’ammirazione per il piede di una donna raffigurata su di un bassorilievo. Questo romanzo, datato 1903, ha interessato Freud e Picasso, e ha dato all’ignota fanciulla il nome che ancora oggi le viene universalmente attribuito, Gradiva.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
530 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
92 articoli
Antonella Stoppini
64 articoli
Rosalba Gervasi
51 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Liala
66 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
Maria Venturi
22 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net