Vacanza d’inverno di Bernard MacLaverty
Guanda, 2018 - Ma se di un matrimonio non era rimasto molto, com’era possibile cambiare vita quando il tratto da percorrere diventava un giorno dopo l’altro sempre più breve?
Vacanza d’inverno di Bernard MacLaverty
Guanda, 2018 - Ma se di un matrimonio non era rimasto molto, com’era possibile cambiare vita quando il tratto da percorrere diventava un giorno dopo l’altro sempre più breve?
Anonimo veneziano di Giuseppe Berto
Neri Pozza, 2018 - Che cosa lega la coppia ancora regolarmente sposata oltre al figlio Giorgio di 11 anni? Basterà una giornata da trascorrere insieme nella città più bella del mondo per appianare i contrasti e le incomprensioni?
Jane Eyre: tutti i film che non puoi perderti se ami Charlotte Brontë
Si tratta di uno dei più grandi capolavori della letteratura inglese, dal quale sono stati tratti numerosi adattamenti cinematografici. Jane Eyre: ecco tutti i film che non puoi perderti.
Charlotte Brontë: le frasi più belle dei suoi romanzi
Ricordiamo Charlotte Brontë nel giorno dell’anniversario della sua nacita: ecco le frasi più belle tratte dai suoi romanzi. Da Jane Eyre a Shirley, le parole di una donna appassionata.
Io qui, tu là di Mauro Zucconi
Fazi, 2018 - Situazioni di precarietà, di irresolutezza, di nevrosi, di incapacità di affrontare i temi esistenziali con coraggio pervadono questo romanzo tutto legato all’uso del linguaggio; ironico, dallo stile incisivo ma non del tutto convincente.
Sigismondo e Isotta di Maria Cristina Maselli
Piemme, 2018 - Maria Cristina Maselli attraverso lettere, citazioni, frasi, o versi originali, ricostruisce la grande storia d’amore di Sigismondo Malatesta e Isotta degli Atti, con l’intento di impedire che sia dimenticata.
Uomini che restano di Sara Rattaro
Sperling & Kupfer, 2018 - Fosca e Valeria hanno perduto l’uomo della loro vita, quello che avrebbe dovuto proteggerle; ogni abbandono però segna un nuovo inizio e porta a capire chi davvero sia disposto a tutto pur di rimanere al tuo fianco.
Gli autunnali di Luca Ricci
La nave di Teseo, 2018 - Il romanzo di Luca Ricci è la storia di una ossessione che potrebbe avere risvolti poetici e invece si trasforma in un vero incubo fino a condurre al tragico epilogo, all’inverno della mente che sussegue all’autunno del cuore.
E non c’è mai una fine di Valentina Criscione e Enrica Criscione
Autopubblicazione, 2018, ebook - Catherine impara che l’amore è la base di tutto, è ciò che riesce a tenere uniti due cuori che riescono a battere nello stesso momento; impara anche che a volte le parole e le azioni feriscono.
Il matrimonio di mia sorella di Cinzia Pennati
Giunti, 2018 - Raffinato romanzo per signore, ma anche per signori: quelli che vogliono conoscere davvero la donna che hanno accanto e, nel mentre, gustare una divertentissima tragicommedia dei nostri giorni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
530 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
92 articoli
Antonella Stoppini
64 articoli
Rosalba Gervasi
51 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Liala
66 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
Maria Venturi
22 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net