La congiura di Federica Introna
Newton Compton, 2017 - Impero di Roma, Campania Felix, I secolo d.C., il romanzo di una ex schiava ardente ed eccezionalmente colta e di una cospirazione contro lo scellerato Nerone.
La congiura di Federica Introna
Newton Compton, 2017 - Impero di Roma, Campania Felix, I secolo d.C., il romanzo di una ex schiava ardente ed eccezionalmente colta e di una cospirazione contro lo scellerato Nerone.
Pazzi di guerra di Michael Hastings
Garzanti, 2017 - Armi, sesso e rock’n’roll nel libro-intervista-reportage di un giornalista americano al generale McChrystal, comandante delle forze Usa e NATO in Afghanistan nel 2009-2010.
Il morto in piazza di Ben Pastor
Sellerio, 2017 - Stavolta Martin Von Bora deve raggiungere un piccolo paese abruzzese, sulle montagne dell’entroterra, Faracruci, dove un confinato per ragioni politiche, l’avvocato Borgonovo, sembra sia in possesso di lettere personali del Duce.
Tornare in Italia di Simone Attilio Bellezza
Il Mulino, 2016 - Le vicende dei soldati trentini arruolati nell’esercito austro-ungarico nella Grande Guerra e prigionieri dei russi, che cercarono di convincerli a combattere contro la loro vecchia patria.
Una vittoria per l’impero di Gordon Doherty
Newton Compton, 2017 - La saga del legionario Numerio Vitellio Pavone è alla terza avventura: altre imprese dei coraggiosi veterani cari allo scrittore scozzese appassionato di storia del tardo impero romano.
Sull’orlo dell’abisso di Paolo Volpato
Itinera Progetti Editore, 2013 - La prima guerra mondiale sull’Altopiano dei Sette Comuni, pagine finora poco conosciute, azioni in un territorio inospitale, un cono di roccia viva, a picco sulla Val Brenta.
Talvolta un libro di Antonella Polenta
Casa Editrice Elmi’s World, 2016 - L’impatto di Francesca nel defilato ambiente sociale di Gradara fu abbagliante: la sua bellezza e la sua seducente eleganza colpì tutti e movimentò il chiacchiericcio del vivace Borgo cresciuto ai piedi del Castellare.
Un’apocalisse tragicomica di Fiorenzo Baini
Ibiskos Editrice, 2016 - Un saggio che stimola il lettore a riflettere in modo personale e critico sul significato e sulle conseguenze – immediate e remote – di quella e di tante altre guerre, che ancora oggi pesano sulla civile convivenza tra i popoli.
La guerra italo-turca 1911-1912. Diario di Giovanni Messe
Mursia, 2016 - Il diario della campagna di Libia di un ufficiale ventottenne, figlio di un muratore pugliese e che da soldato semplice ha risalito la gerarchia militare fino al massimo grado.
A spasso nel tempo. Dizionario storico e toponomastico di Palermo di Santi Gnoffo
Cerebro Editore, 2016 - Un accurato e attento studio della toponomastica della città di Palermo, ad iniziare dal periodo arabo normanno; un’operazione culturale di rilievo che fa conoscere il tessuto urbano e la Storia, nella sua dimensione più alta e più ampia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net