La mattina dopo di Mario Calabresi
Mondadori, 2019 - Il libro è un viaggio, un cammino nelle memorie di chi ha superato “la mattina dopo”, un testo che porta il lettore dentro storie di piccole eroine e piccoli eroi quotidiani.
La mattina dopo di Mario Calabresi
Mondadori, 2019 - Il libro è un viaggio, un cammino nelle memorie di chi ha superato “la mattina dopo”, un testo che porta il lettore dentro storie di piccole eroine e piccoli eroi quotidiani.
La felicità è a portata di trolley di Marta Perego
De Agostini, 2017 - "Ogni giorno è un (altro) viaggio" è il perfetto sottotitolo per questo libro, a metà fra il manuale di consigli pratici e quello di self-help, che utilizza la valigia come una metafora della nostra vita e di quello che ci aspettiamo da essa.
Paradiso vista Inferno di Chiara Frugoni
Il Mulino, 2019 - Un capitolo di storia medievale con la valenza di un grande manifesto politico.
Fatevi fottere. Una biografia di Giorgio Canali di Samuele Zamuner - Irene Zanetti
Italica Edizioni, 2012 - La trascrizione di una lunga serie di interviste, condotta da Samuele Zamuner e Irene Zanetti, che va a comporre la biografia di uno dei personaggi più influenti nella scena del rock alternativo italiano dalla seconda metà degli anni ‘80 a oggi.
Il confine del futuro di Francesca Rossi
Feltrinelli, 2019 - Pensare di svegliarsi la mattina e avere un personale assistente digitale che faccia di tutto per renderti la giornata migliore, non è un pensiero impossibile. Controllerà la rete wifi, misurerà il colesterolo nel sangue, preparerà la più buona tazza di tè e ricorderà gli impegni e gli appuntamenti della giornata.
La mia esagerata famiglia Rom di Valeriu Nicolae
Rubbettino, 2018 - L’autobiografia dell’autore, che raccontata, con una scrittura semplice e diretta, la storia di tanti piccoli Rom che crescono in condizioni di vita insostenibili, che ad un certo punto della loro esistenza devono fare i conti con i tanti pregiudizi.
Copisti e filologi di Leighton Durham Reynolds - Nigel Guy Wilson
La filologia è una regina esigente e Reynolds e Wilson sono dei degni servitori.
Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte di Stefano Sante Cavina
Edizioni Moderna, 2017 - Diario di guerra e resistenza di un “eroe silenzioso”, un militare faentino ventenne, deportato in Germania e dopo la fuga combattente delle formazioni monarchiche a Cherasco.
Viaggiando, per onde su onde di Maurizio Agamennone
Squilibri, 2019 - Un testo specialistico scritto con un nitore che lo rende accessibile anche ai profani, che prende le mosse e segue, un doppio binario: quello di due accadimenti paralleli destinati a incrociarsi nella moderna etnomusicologia italiana.
Anni 70 Generazione rock. Dai raduni pop alle radio libere di Giordano Casiraghi
Arcana, 2018 - Una sorta di atlante del decennio più scintillante dello scorso secolo, durante il quale la musica italiana ha raggiunto livelli di consapevolezza e libertà artistica mai toccati prima.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
798 articoli
Mario Bonanno
660 articoli
Gaetano Celauro
294 articoli
Alida Airaghi
209 articoli
Teresa D’Aniello
188 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
22 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net