Un angelo alla mia tavola di Janet Frame
Neri Pozza - L’autobiografia di Janet Frame, scrittrice controversa, da sempre considerata schizofrenica, che dimostra come la letteratura in certi casi possa davvero salvare la vita.
Un angelo alla mia tavola di Janet Frame
Neri Pozza - L’autobiografia di Janet Frame, scrittrice controversa, da sempre considerata schizofrenica, che dimostra come la letteratura in certi casi possa davvero salvare la vita.
Suocera Regina di Didi Baggio
"Suocera Regina" (2012) è il titolo del primo libro di Didi Baggio, autrice vicentina che ha debuttato con un romanzo d’impatto, poiché veritiero. Una sorta di sfogo, ma anche di scorcio emozionale non indifferente, quando si parla di sentimenti veri e vissuti in prima persona.
Tunisi, taxi di sola andata di Ilaria Guidantoni
Duecento pagine di racconto in presa diretta. Tunisi, taxi di sola andata di Ilaria Guidantoni (NoReply editore, 2012) è un romanzo giornalistico che fa cronaca spontanea della grande storia partendo dalle voci dei suoi attori.
Il regno di Op di Paola Natalicchio
La meridiana, 2012 - Le storie comprese in queste pagine non appartengono al regno fatato della fantasia. Sono racconti crudeli di bimbi ammalati di tumori dai nomi difficili e dei loro medici-maghi che fanno di tutto per sottrarli a un finale altrimenti già scritto; sono racconti di padri e madri-coraggio, vite sospese tra una seduta e l’altra di chemioterapia.
Le ultime parole di Falcone e Borsellino
Chiarelettere, 2012 - Un libro che segna un fondamentale ritorno alle fonti dirette, nel tentativo di penetrare alcune delle ragioni (molte delle quali di Stato) che hanno portato all’assassinio dei due giudici-amici: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Uomini soli. Pio La Torre e Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Attilio Bolzoni
Melampo, 2012 - Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino: quattro uomini delle istituzioni, persone per bene che hanno combattuto la mafia, servendo lo Stato fino a sacrificare la propria vita, quello stesso Stato che li ha traditi abbandonandoli a sé stessi.
Storia proibita di una geisha di Mineko Iwasaki, Rande Brown
Newton Compton, 2012 - Ma chi è realmente una geisha? Il loro mondo è quasi sconosciuto ai più, ma attraverso questo libro è possibile penetrare in una prospettiva più intima sulla cultura giapponese.
Buddista per caso di Pucci Romano
Pur non essendo buddista, Maria Concetta Romano racconta, in “Buddista per caso”, l’atteggiamento di disponibilità verso la vita che ha fatto proprio come donna, come madre e come medico.
Gola profonda. Una storia vera di Linda Lovelace
Castelvecchi, 2012 - Linda Lovelace, pseudonimo di Linda Susan Boreman, nel 1972 divenne una delle più famose attrici del cinema pornografico recitando da protagonista nel primo film a luci rosse legale della storia, "Gola profonda" (rinominato poi in Italia "La vera gola profonda").
Mio figlio Farouk. Anatomia di un rapimento di Fateh Kassam
Una vicenda umana che ha sconvolto l’Italia e che quest’uomo racconta a Marco Corrias, giornalista di Epoca, con le parole di chi ha trattenuto emozioni nel cuore troppo a lungo.
Un libro dalle tinte reali e dai colori mai patetici, sebbene si tratti di un resoconto sincero
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net