Io ricordo di Loredana Fiorello
Ex Libris, 2022 - Loredana Fiorello narra con sentita partecipazione l’esperienza diretta e personale di una uomo vittima delle persecuzioni razziali durante il periodo fascista.
Io ricordo di Loredana Fiorello
Ex Libris, 2022 - Loredana Fiorello narra con sentita partecipazione l’esperienza diretta e personale di una uomo vittima delle persecuzioni razziali durante il periodo fascista.
Il paradiso del sesso di Pierre-Arnaud Jonard
Newton Compton, 2006 - Erotismo o pornografia: qual è la differenza? Dov’è il confine tra l’uno e l’altra? Dipende dai centimetri di pelle esposta? Forse, se parliamo di film.
Ma qui si tratta di parole su carta, quindi?
Meno dodici di Pierdante Piccioni con Pierangelo Sapegno
Mondadori, 2020 - Che cosa sarebbe la nostra vita se non avessimo il ricordo degli eventi passati e delle emozioni provate? La vera storia di Pierdante Piccioni, che ha ispirato la fiction Doc - Nelle tue mani su Rai1.
La teoria della Carruba. Con brevi cenni a come non ho imparato a cucinare di Antonietta Di Vito
La Bussola Editore, 2021 - Il ricordo di quando, da bambina, Antonietta Di Vito attendeva i giorni di festa per assaporare il dolce gusto delle carrube, quasi fosse cacao, sarà l’avvenimento con il quale ci introdurrà nella sua vita, nei ricordi del suo passato.
I fratelli Graviano. Stragi di mafia, segreti, complicità di Salvo Palazzolo
Laterza, 2022 - Salvo Palazzolo ripercorre le vicende del trentennio attraversato dalla presenza costante dei fratelli Graviano, capi mafia di Brancaccio.
Jeanne Moreau. La luce del rigore di Lisa Ginzburg
Giulio Perrone Editore, 2021 - Una grande attrice di una bellezza quasi indescrivibile, con il suo viso luminoso, il suo fascino e i suoi mutevoli umori, capricciosa ma non noiosa, volubile e sincera, dotata di un’intelligenza particolare per sedurre e convincere, un modello di femminilità da seguire e inseguire.
Un comportamento irragionevole di Don McCullin
Contrasto, 2010 - Don McCullin ripercorre la sua incredibile vita in un’autobiografia coinvolgente che racconta i retroscena di alcune delle fotografie più importanti della storia del fotogiornalismo.
Infanzia di Tove Ditlevsen
Fazi, 2022 - Il volume, primo di una trilogia autobiografica, racconta con lucidità l’infanzia imperfetta di una bambina che aveva iniziato a scrivere poesie a dieci anni.
Il viaggio di Mouktar. Storie di migranti raccolte da un insegnante di frontiera di Alessandro Tedesco
Meltemi, 2021 - Alessandro Tedesco, giornalista pubblicista, mette per iscritto la sua esperienza diretta come docente di Italiano agli stranieri.
Ultime sere con Teresa D’Ávila di Cristina Morales
Guanda, 2022 - Cristina Morales traccia la storia e i ricordi di Teresa D’Ávila, mistica e Santa nella Spagna dell’Inquisizione, il cui esempio è vivo e palpitante anche oggi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
125 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net