Il fiore di Parigi di Caroline Bernard
Tre60, 2022 - Caroline Bernard dedica un romanzo alla scrittrice francese Simone De Beauvoir, saggista, filosofa, insegnante e femminista, esponente dell’esistenzialismo.
Il fiore di Parigi di Caroline Bernard
Tre60, 2022 - Caroline Bernard dedica un romanzo alla scrittrice francese Simone De Beauvoir, saggista, filosofa, insegnante e femminista, esponente dell’esistenzialismo.
Ho dato l’anima di Giorgio Terruzzi
Sperling & Kupfer, 2005 - Campioni sul campo e nel cuore. Giorgio Terruzzi, giornalista iconico, ci narra storie vere, storie che sanno di lacrime e sangue, di sacrifici e gioie insperate.
Nannetti. La polvere delle parole di Paolo Miorandi
Exòrma, 2022 - La storia avvincente di un uomo, uno degli ultimi internati in un ospedale psichiatrico, che forse per salvarsi decide di scrivere parole su un muro. E la storia dell’infermiere che incuriosito trascrive ogni cosa, perché sopravviva alla polvere del tempo, ignominiosa.
Pasolini e Moravia. Due volti dello scandalo di Renzo Paris
Einaudi Stile Libero, 2022 - Con il consueto acume Renzo Paris traccia le differenze tra due amici che si volevano molto bene ma non andavano d’accordo su niente: Pier Paolo Pasolini e Alberto Moravia.
Stefan Zweig. L’anno in cui tutto cambiò di Raoul Precht
Bottega Errante Edizioni, 2022 - Raoul Precht ripercorre con empatia e grande rigore il clima di quell’anno “cerniera” nella vita personale dello scrittore Stefan Zweig e per la storia di tutta la società europea.
Giocatori d’azzardo. Storia di Enzo Paroli, l’antifascista che salvò il giornalista di Mussolini di Virman Cusenza
Mondadori, 2022 - Cusenza narra una storia intrigante e incredibile del 1945, quella dell’avvocato antifascista Enzo Paroli, che prese le difese di Telesio Interlandi, direttore de "La difesa della razza".
La prima chiave di Greta Tedeschi
Giraldi Editore, 2021 - La biografia di Greta Tedeschi, senza invenzione letteraria: i suoi racconti costruiscono un diario intimo, personale, ricco di pensieri, riflessioni ed esperienze.
Caro Pier Paolo di Dacia Maraini
Neri Pozza, 2022 - Un fiume di ricordi e pensieri scaturiscono nelle pagine di questo libro, che contiene una serie di lettere che l’autrice scrive al suo amico scomparso, un autore scomodo che attirava la rabbia e l’ira dei benpensanti.
Niente su cui posare il capo di Françoise Frenkel
Guanda Editore, 2016 - Françoise Frenkel racconta la sua storia di ebrea polacca, di donna perseguitata e braccata nel periodo più buio dell’Europa, durante l’occupazione nazista.
Mi prendo il mondo ovunque sia. Una vita da fotografa tra impegno civile e bellezza di Letizia Battaglia e Sabrina Pisu
Einaudi, 2020 - Il volume ripercorre la storia privata e professionale della grande fotografa italiana Letizia Battaglia, il cui lavoro rappresenta uno spartiacque nella storia del fotogiornalismo italiano.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
125 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net