Ciao, a domani di William Maxwell
Marsilio, 1998 - William Maxwell è stato editor, confidente e mentore di grandi scrittori, tra cui Salinger. Il suo romanzo più celebre è “Ciao a domani”, ritenuto uno dei grandi libri del nostro (…)
Ciao, a domani di William Maxwell
Marsilio, 1998 - William Maxwell è stato editor, confidente e mentore di grandi scrittori, tra cui Salinger. Il suo romanzo più celebre è “Ciao a domani”, ritenuto uno dei grandi libri del nostro (…)
Verismo e positivismo di Vittorio Spinazzola
Garzanti, 1977 - Leggendo quest’opera, scritta dal grande professore e critico letterario Vittorio Spinazzola, viene da ripensare che tanti problemi letterari di oggi (…)
Lo Spazzino di Andrea Biscaro, Malune
Edizioni Astragalo, 2023 – Una storia edificante, per piccini e per grandi, in un albo illustrato dagli splendidi tratti di una giovane disegnatrice, su testi dello scrittore-artista ferrarese che (…)
La città assediata di Margaret Oliphant
Elliot, 2023 - Primo romanzo fantastico di Margaret Oliphant, la cui esistenza fu segnata da lutti, disgrazie, povertà che seppe riscattare grazie al suo ingegno e a una grande produzione (…)
La stagione dei papaveri di Flaminia Festuccia
Edizioni Spartaco, 2023 - Un libro che con la sua trama sui corsi e ricorsi della vita, in un alternarsi di due mondi, quello giovanile e quello adulto, non è solo una storia di amicizia, ma anche (…)
Storia avventurosa della medicina di Paolo Mazzarello
Neri Pozza, 2023 - Paolo Mazzarello, storico della medicina riconosciuto a livello internazionale: un’opera che ci guida attraverso un viaggio suddiviso in dodici illuminanti capitoli, alla (…)
Centoventi contro Novecento. Pasolini contro Bertolucci di Alessandro Di Nuzzo, Alessandro Scillitani
Aliberti, 2023 - Pierpaolo Pasolini e Bernardo Bertolucci girarono un film nello stesso periodo. Ma i litigi e i musi lunghi non erano dovuti al fatto che Bertolucci avesse Robert De Niro nel set. (…)
Nove giorni e mezzo di Sandra Bonzi
Garzanti, 2022 - Una giornalista si trova a fare la detective per caso ed ecco che cominciano i guai. Un esordio avvincente che propone una protagonista che non si dimentica.
Silenzi a più voci. Večglasne tišine di Tina Volarič
Samuele Editore, 2023 - Nei versi della poetessa slovena voce e silenzio sono intrecciati, l’indicibile è, l’estrema sensibilità si fa silenzio e, paradossalmente, nel silenzio, viene (…)
Mendel dei libri di Stefan Zweig
Adelphi, 2013 - Un piccolo romanzo, una storia sorprendente, dove l’anima e la tragedia della sua distruzione viene raccontata attraverso la storia affascinante dei libri.
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net