L’abbraccio di David Grossman
Il tenero abbraccio tra madre e figlio. La comprensione del valore di una stretta salvifica che accompagna la nostra unicità, ma ci regala anche la consapevolezza che non sempre si è soli. (…)
L’abbraccio di David Grossman
Il tenero abbraccio tra madre e figlio. La comprensione del valore di una stretta salvifica che accompagna la nostra unicità, ma ci regala anche la consapevolezza che non sempre si è soli. (…)
Il mio nome è Victoria di Victoria Donda
Victoria Donda è la più giovane parlamentare argentina, ma non solo questo. E’ figlia di desaparecidos, e ha saputo di esserlo solo verso i 27 anni: fino ad allora aveva creduto i suoi veri (…)
Final Fantasy di Dean Wesley Smith
Ispirato alla saga di videogames Final Fantasy nata negli anni ottanta, questo libro ne riprende l’atmosfera steampunk e ci catapulta in uno scenario apocalittico, a metà tra Ken Il Guerriero e (…)
Una casa a New York di Adam Gopnik
Il romanzo autobiografico del giornalista Adam Gopnik che ci aiuta a capire cosa significa essere new yorkesi.
La dea cieca di Anne Holt
Per conoscere la Holt e per gli amanti del giallo scandinavo si può cominciare da questo romanzo, ristampato nel 2010 dopo la I edizione del 1993, che giudico tuttavia molto inferiore ai (…)
Quattro passi nell’orto di Davide Novello
Davide Novello ci presenta personalmente il Suo libro "Quattro passi nell’orto. Microstorie di piante, di fiori e di insetti", pubblicato nel giugno 2010 con Boopen. Un libro di narrativa, (…)
Io sono razzista? Il razzismo spiegato ai miei criceti di Eric Cò
Il libro non è di certo consigliabile a chiunque creda che il mondo sia perfetto così e che non valga la pena di impegnarsi in prima persona per migliorarlo. Destinato ai giovani ma (…)
Nell’inferno sovietico. Sulle orme di deportati in Siberia di Irena Moczulska
La verità storica sulla realtà annichilente di due degli strumenti di potere dei sistemi totalitari piú abietti del secolo scorso, il lager nazifascista e il gulag comunista, può essere (…)
Il canto del pastore di Filomena Cherchi
Scritto tra il 1914 e il 1915, quando la giovane autrice non aveva ancora compiuto diciotto anni; rimasto inedito fino al 2002 quando venne dato alle stampe grazie a un’iniziativa (…)
Irene F. - Diario di una borderline di Eugenio Cardi
Novità 2011 - “Irene F. – Diario di una borderline” è un romanzo breve ma molto duro, scritto in un linguaggio crudo, moderno e giovanile, che ha quale argomento centrale un disturbo mentale tra (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Splendido romanzo di formazione ma anche del suo fallimento. Letto tanti anni fa in audiolibro.
Christiane Gneuss è una scrittrice tedesca nata nel 1992 e quindi dopo la fine del Muro di Berlino e racconta quanto (…)
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net