
L’inizio è in autunno di Francesca Sanvitale
Il mistero del volto del Cristo durante i lavori di restauro della Cappella Sistina suggerisce un romanzo in cui restauro di un affresco famoso e restauro della mente malata si confrontano nelle (…)
L’inizio è in autunno di Francesca Sanvitale
Il mistero del volto del Cristo durante i lavori di restauro della Cappella Sistina suggerisce un romanzo in cui restauro di un affresco famoso e restauro della mente malata si confrontano nelle (…)
Giorni memorabili di Michael Cunningham
Tre racconti uniti da un filo rosso, "Foglie d’erba" del poeta americano Walt Whitman, che unifica la struttura di questo denso libro di Cunningham, il celebre autore di "Le Ore". I racconti (…)
Assandira di Giulio Angioni
Un pizzico di mistero aleggia intorno all’episodio di un incendio in un agriturismo. Perchè è stato distrutto? Un luogo di vacanza, pensato per far vivere esperienze forti e riportare i (…)
La creata Antonia di Silvana La Spina
Un romanzo storico di ambientazione settecentesca, in una Sicilia barocca e arcaica. Si pensa subito a Marianna Ucria, al Gattopardo, agli Uzeda, ma questo è un libro diverso. Nell’ambiente (…)
Amnesia di Annachiara Zincone
Un piccolo libricino da leggere durante un viaggio in tram, o all’ombra in un parco, da assaporare fino alla scoperta della protagonista, una ragazza come tante, che racconta le sue ansie e (…)
Infedeli di Laura Laurenzi
In questo libro documentato, ricco di retroscena, aneddoti e rivelazioni, la Laurenzi ci consegna la biografia di dodici personaggi del Novecento, di cui ci sembrava di saper tutto, essendo (…)
L’adottato di Josè Monti
È un libro che parla di ciò che cerchiamo, di come ogni incontro modifichi la nostra ricerca, di come i sentimenti che vengono suscitati in noi possano risolversi in “legami deboli”, più efficaci (…)
Ritorno andando di Alessandra Galdiero
“Ritorno Andando” è un passo indietro per protendere verso qualcosa che va oltre, superando i propri limiti, le incertezze e le paure, per trovarsi in un posto che, pur non essendo la propria (…)
Il complotto contro l’America di Philip Roth
La storia raccontata da Roth, quella della sua infanzia di bambino ebreo a Newark, negli anni quaranta, si incontra con la fantapolitica: si immagina che il celebre trasvolatore Lindbergh, (…)
Il mondo ai miei piedi di Lesley Lokko
Rianne De Zoete è bella, giovane, ricca, viziata. Ha tutto quello che si può desiderare dalla vita, o almeno crede di averlo. Ma vive sotto una campana di vetro... E’ il romanzo di un (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
A volte quando finisco di leggere un libro mi dico: "Questo è il migliore che abbia mai letto". L’ultima legione di (…)
Da questa recensione dell’ opera Ringrazio l’ inverno,così efficacemente attenta nel descrivere la vita , si può (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net