
La parrucchiera di Kabul di Deborah Rodriguez
Debbie vive nel Michigan ed è una parrucchiera. Non un dottore, un’infermiera, una psicologa, una dentista. Semplicemente una parrucchiera. Sembra un controsenso o comunque una cosa ridicolmente (…)
La parrucchiera di Kabul di Deborah Rodriguez
Debbie vive nel Michigan ed è una parrucchiera. Non un dottore, un’infermiera, una psicologa, una dentista. Semplicemente una parrucchiera. Sembra un controsenso o comunque una cosa ridicolmente (…)
Psicoposta di Alejandro Jodorowsky
"Psicoposta" è una raccolta di lettere psicomagiche tratte da una vera e propria "corrispondenza dell’anima" nella quale Jodorowsky risponde a chiunque si senta frustrato, ansioso, sospeso, (…)
Una notte al call center di Chetan Bhagat
Il romanzo si svolge in India, sebbene l’America abbia un ruolo fondamentale nella vita dei protagonisti. Niente posti di lavoro favolosi nei quali fare una carriera lampo: ci troviamo (…)
L’armata perduta di Valerio Massimo Manfredi
Valerio Massimo Manfredi fa raccontare la grande epopea dell’"Anabasi" di Senofonte - resoconto dell’incredibile marcia di ritorno di quell’esercito dall’odierno Iraq (…)
Frankenstein di Mary Shelley
Nella sua ambizione, sete di conoscenza e desiderio di raggiungere l’assoluta perfezione, lo scienziato Victor Frankenstein vuole emulare Dio, infondendo la vita nella materia inanimata. Il (…)
L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson
Jim Awkins lavora in una taverna a Bristol e svolge una vita tranquilla, senza sconvolgimenti. Questa calma viene infranta dalla presenza di un uomo misterioso, il sedicente capitan Billy Bones, (…)
Per esclusione di Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini
"Per Esclusione" è un thriller straordinario, come non se ne leggevano da tempo. Una storia cupa, opprimente, dove i buoni sentimenti si fondono, si lacerano, si contorcono sotto i fendenti di (…)
Teorema di Pier Paolo Pasolini
Che dire di questo romanzo? È Pasolini. Lo si può amare e perdersi nella sua analisi del reale. Lo si può odiare e criticare duramente. Ma non lo si può lasciare nell’indifferenza. “Teorema” ci (…)
Harry Potter e i doni della morte di J.K. Rowling
Ecco l’attesissimo ed ultimo capitolo della saga di Hogwarts, nata dalla sfrenata fantasia di J. K. Rowling. Un romanzo che chiude la più entusiasmante, amata ed acclamata avventura fantasy (…)
La vera storia del pirata Long John Silver di Bjorn Larsson
Il libro narra la storia di Long John Silver, il leggendario pirata de “L’isola del tesoro”. A metà fra la fantasia e la reale ricostruzione storica, il libro descrive la vita del pirata, la sua (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
A volte quando finisco di leggere un libro mi dico: "Questo è il migliore che abbia mai letto". L’ultima legione di (…)
Da questa recensione dell’ opera Ringrazio l’ inverno,così efficacemente attenta nel descrivere la vita , si può (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net